Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: La divisa del poliziotto

Mentioned
    142 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da BellaCaso Visualizza Messaggio

Io vi dico, oltre la tensione, il riflettere in effetti, io vi dico questo: per una dimostrata della capacità di ragionamento umano, noi categorizziamo le cose. Sento spesso dire “sbirri nemici” e non mi sono mai trovato d'accordo appieno poiché la maggior parte fa solo il proprio lavoro e sono anche padri di famiglia...
    sotto la divisa ci sono pur sempre esseri umani, infatti il disprezzo è per la divisa e per ciò che porta a diventare chi la indossa.......
    potevi anche incontrare lo sbirro più permissivo e buono del mondo ma se quel giorno ha le palle girate per i cazzi suoi sarebbe capace di denunciare anche una vecchietta di 80 anni col bastone perchè ha il POTERE di applicare la legge come meglio crede
    quindi BellaCaso sei stato fortunato di trovare quel 10% degli sbirri che fanno lealmente e dignitosamente il loro lavoro e soprattutto con un minimo di buon senso
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

Vincent Van Gogh

StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Mentioned
    12 Post(s)
    credo siamo in tema........ehehehe.........Credo che nessuno sia mai riuscito a dare una definizione così bella e colorita dei servi dello stato......

Tratto da: Disobbedienza Civile saggio di Henry David Thoreau

« La massa degli uomini serve lo Stato in questo modo, non come uomini soprattutto, bensì come macchine, con i propri corpi. Essi formano l'esercito permanente, e la milizia, i secondini, i poliziotti, i posse comitatus, ecc. Nella maggior parte dei casi non v'è alcun libero esercizio della facoltà di giudizio o del senso morale; invece si mettono allo stesso livello del legno e della terra e delle pietre, e forse si possono fabbricare uomini di legno che serviranno altrettanto bene allo scopo. Uomini del genere non incutono maggior rispetto che se fossero di paglia o di sterco. Hanno lo stesso tipo di valore dei cavalli e dei cani. Tuttavia persino esseri simili sono comunemente stimati dei buoni cittadini. Altri, come la maggior parte dei legislatori, dei politici, degli avvocati, dei ministri del culto, e dei funzionari statali, servono lo Stato principalmente con le proprie teste; e, dato che raramente fanno delle distinzioni morali, sono pronti a servire nello stesso tempo il diavolo, pur senza volerlo, e Dio

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da batteria89 Visualizza Messaggio
    ha il POTERE di applicare la legge come meglio crede[/U]
    quindi BellaCaso sei stato fortunato di trovare quel 10% degli sbirri che fanno lealmente e dignitosamente il loro lavoro e soprattutto con un minimo di buon senso
    Guarda, sulla fortuna in mezzo a un bel po' si sfortuna, concordo in pieno sul 10%, i dico che è una percentuale alquanto bassa...

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    Hanno apprezzato si. Ma le cartine te le hanno chieste? O le avevano già?

Mentioned
    0 Post(s)
    Tutto ciò fa di quello sbirro un buon padre di famiglia o una persona intelligente?!
    Intanto ha goduto come un porco quando ha visto che vi cagavate sotto. E' col terrore che si convince le persone a rispettar le leggi e le regole??
    Poi sa pure di essere l'esecutore di leggi irrazionali, ma continua a spalar merda pur di mangiar merda, quindi dov'è l'intelligenza?
    L'unico "pregio" si potrebbe attribuire a questo individuo è che non è stato stronzo.

Mentioned
    0 Post(s)
    non voglio sembrare cattivo e premetto di non avercela con il poliziotto in quanto persona.

quello che dico e che penso io è che l'uomo che decide di mettersi la tuta del poliziotto (carabiniere o comunque sie "forza dell'ordine") e di andare ad eseguire il suo lavoro, decide anche di far rispettare delle leggi non giuste e di stare sotto a dei comandi che possono essere sbagliati e che comunque lui dovrà ed eseguirà ( vedi le caricate nei cortei pacifici).

oltre a questo c'è anche il fatto che molti di quelli che vanno a fare questo tipo di lavoro possono essere o diventare i tipici invasati che purtroppo per noi conosciamo bene; è solo su questo lato che puoi trovare il poliziotto non invasato o amante del pugno di ferro o ancor peggio quegli schifosi che godono nel veder la gente cagarsi sotto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da planthunter Visualizza Messaggio
    Tutto ciò fa di quello sbirro un buon padre di famiglia o una persona intelligente?!
    Intanto ha goduto come un porco quando ha visto che vi cagavate sotto. E' col terrore che si convince le persone a rispettar le leggi e le regole??
    Poi sa pure di essere l'esecutore di leggi irrazionali, ma continua a spalar merda pur di mangiar merda, quindi dov'è l'intelligenza?
    L'unico "pregio" si potrebbe attribuire a questo individuo è che non è stato stronzo.
    No guarda non la penso affatto come te poichè lui aveva visto il e quando ci ha chiesto cosa facevamo e noi non abbiamo risposto, è chiaro che sia sia sentito preso in giro. Il terrore io l'ho provato nel momento in cui ho visto le sirene non perchè lui volesse farne a noi. Quando ci ha detto a cosa andavamo incontro si, altro cago ma sicuramente anche dire cosa succede a un cittadino è parte del suo mestiere.

per rispondere alle tue domande: Tutto ciò fa di quello sbirro un buon padre di famiglia o una persona intelligente?!
    a mio dire, si.

col terrore che si convince le persone a rispettar le leggi e le regole??
    Ti ho scritto sopra riguardo questo :-)

dov'è l'intelligenza?
    Nel non farsi prendere in giro, poichè ha visto e nello spiegarci a cosa andavamo incontro. Ci avesse arrestato sarei d'accordo con te.

Intanto ha goduto come un porco quando ha visto che vi cagavate sotto
    Ma che ne sai? Mi sembra ci sia un po' di ipocrisia scusa, io ti domando e non perchè ce l'ho con te, cosa avresti fatto al suo posto :-) se vuoi rispondermi sono tutto orecchi :-)

Mentioned
    0 Post(s)
    ma eravate in casa......... fumare in casa no? :D

certo col senno di poi.............

Mentioned
    77 Post(s)
    Questa volta vi è andata bene... ma non è sempre festa! Attenzione!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    credo siamo in tema........ehehehe.........Credo che nessuno sia mai riuscito a dare una definizione così bella e colorita dei servi dello stato......

Tratto da: Disobbedienza Civile saggio di Henry David Thoreau
    bhe.. anche l'operaio a cui viene detto di avvitare tot bulloni in un certo modo, fa quello che deve fare, per avere il suo salario......... è un mestiere......... di m

il problema sono i soprusi che ultimamente sono la prassi...........

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.