Citazione Originariamente Scritto da macca Visualizza Messaggio
Beh, se ti danno "uso personale" non vuol dire per forza che ti vada meglio che se ti danno "spaccio". Parlo per esperienza personale. Quando avevo 18 anni mi beccarono in un locale in spiaggia, avevo con me 7 g di polline, arrivò lo sbirro in borghese,mi prese da dietro e così gli consegnai quello che avevo con me. Mentre uscivamo dal locale lo sbirro ci ripensa e mi fa: "Aspetta, fammi controllare una cosa", torna indietro e prende da terra un sacchetto, "e questo?"!!!!!
Fatto sta che, parola mia contro la loro, mi accollarono anche quel sacchetto contenente ben 40 g divisi e incartati!
Notte in questura, perquisa a casa dei miei, dove non c'era nulla, schiaffi in faccia per farmi firmare il verbale ecc. (poi non firmato).
Alla fine per il processo dovevo scegliere se provare a difendermi (con scarse possibilità) per avere poi uso personale o patteggiare l'accusa di spaccio.
Anche l'avvocato mi consigliò di patteggiare: 1 per le poche possibilità, 2 (ma non meno importante) perchè questa legge DIMMERDA prevede analisi varie, colloqui,ritiro della patente, multa per chi viene accusato di uso personale....per chi viene accusato di spaccio fedina sporca (che credo valga in entrambi i casi) per 3/5 anni dal processo e "STOP". Mai fatto analisi, ho ancora la patente e tra poco avrò anche la fedina pulita.

Col senno di poi e per come sono fatto io mi è andata bene ma è mai possibile che esista una legge del genere??
Macca, io non credo proprio di voler patteggiare, vorrebbe dire dargliela vinta e ritenermi io in primis colpevole di spaccio, quando so benissimo che nella mia vita non ho mai venduto mezzo grammo per un'etica personale e perchè son contro lo spaccio.
Sulle conseguenze, che sia peggio o meno peggio esser condannati per spaccio o per uso personale non saprei, forse un po' si equivalgono le cose.
Se ti danno spaccio, presumo essendo incensurato, mi dovrò fare i domiciliari(visione positiva), fedina sporca per 5 anni, quindi non credo di potermene andare tranquillamente in giro per il mondo una volta scontati i domiciliari.
Se vinco il processo e passa tutto in prefettura,diventa civile, quindi sospensione patente(non so per quanto), esami vari(non so per quanto) e multa.
In entrambi i casi non sei piu libero per un po'.
Rimane il fatto che il mio obbiettivo e levarmi dal penale e da un'accusa non veritiera.
Altra cosa, rimanendo nel penale le spese son maggiori e a me di sborsare tutti sti soldi per avvocati e spese processuali non mi va tanto, visto che solo per la situazione d'arresto e portare 2 carte l'avvocato ha voluto 2000 € e stica..i!!!
e comunque la segnalazione al sert è gia stata fatta.