Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  31
Non mi piace Non mi piace:  4
Risultati da 1 a 10 di 165

Discussione: religione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Sono Cattolico non praticante.
    Mi spiace leggere tutte queste affermazioni e considerazioni negative sul cristianesimo giustificandole con le solite scuse puerili sull'oro dei Papi, anelli e quant'altro dimenticando, forse volutamente, che il Cristianesimo è la radice culturale ed artistica di tutto l'occidente contemporaneo.
    Prima di ripetere la solita e stereotipata nenia andate a vedere non il Papa ed i vescovi ma preti di frontiera che vivono in povertà aiutando veramente gli svantaggiati in prima persona oppure personaggi come Don Peppino Diana che hanno perso la vita per difendere la dignità di una popolazione.

"...la vita quotidiana non è quella degli Eroi che partono in guerra ma quella degli anziani, delle donne, dei bambini che restano." Charles Wright Mills

Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Villico Visualizza Messaggio
    Sono Cattolico non praticante.
    Mi spiace leggere tutte queste affermazioni e considerazioni negative sul cristianesimoe
    ...
    il Cristianesimo è la radice culturale ed artistica di tutto l'occidente contemporaneo.
    Le radici dell'Occidente sono due: La cultura greca e la cultura giudaico-cristinana.

Le critiche sono alla Chiesa Cattolica, non al cristianesimo (anche se a volte i due termini vengono erroneamente confusi).

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    Le critiche sono alla Chiesa Cattolica, non al cristianesimo (anche se a volte i due termini vengono erroneamente confusi).
    Certo ma credi che tutti quelli che hanno postato siano in grado di scindere i concetti?
    Poi se volessimo stare a vedere le influenze alla radice della cultura occidentale non mi limiterei ai soli due aspetti che hai citato...
    Inoltre il tuo discorso giustificativo e accondiscendente è il classico atteggiamento di chi si nasconde dietro a un dito o di chi copre il peto con la tosse.

Sembro troppo polemico? Se si vi chiedo scusa perchè non è mia intenzione esserlo.
    Ultima modifica di Villico; 20-04-12 alle 16:11

StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Mentioned
    12 Post(s)
    Certo ma credi che tutti quelli che hanno postato siano in grado di scindere i concetti?
    okay okay scusa della nostra ingoranza......tu hai in mano la via la verità!!!!

viva Martin Lutero.......viva Giordano Bruno......la chiesa avrà fatto tante cose belle ma ne ha fatte anche di brutte brutte!!! no?

difendere il vaticano SPA e le banche vaticane è opera buona e giusta!

mentre preti a fianco degli ultimi vengono cacciati:

http://ricerca.repubblica.it/repubbl...vitaliano.html

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    okay okay scusa della nostra ingoranza......tu hai in mano la via la verità!!!!

viva Martin Lutero.......viva Giordano Bruno......la chiesa avrà fatto tante cose belle ma ne ha fatte anche di brutte brutte!!! no?

difendere il vaticano SPA e le banche vaticane è opera buona e giusta!
    Ciao Stram,
    Io difendo solo me stesso, le persone care e il diritto di tutti alla felicitá e alla realizzazione personale.
    Le cose brutte le hanno fatte tutti, attori singoli o collettivi
    Ora chiudo perchè non ci sono altri spunti interessanti e poi perchè sembra un discorso a due.
    Ultima modifica di Villico; 12-09-12 alle 21:23

Mentioned
    158 Post(s)
    Inoltre il tuo discorso giustificativo e accondiscendente è il classico atteggiamento di chi si nasconde dietro a un dito o di chi copre il peto con la tosse.
    Sarebbe un discorso "giustificativo" se ritenessi sbagliate le critiche mosse verso l'istituzione della Chiesa Cattolica o la tua difesa dei cristiani, ma non è così.

Ritengo più che giustificate tutte le critiche mosse alla Chiesa Cattolica, egualmente a come ritengo giusta la tua difesa di alcune personalità del cristianesimo; il fatto è che ciò che tu difendi non è ciò che viene criticato (o almeno così sembra).
    Ultima modifica di mad man; 20-04-12 alle 17:43

StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Mentioned
    12 Post(s)
    Ritengo più che giustificate tutte le critiche mosse alla Chiesa Cattolica, egualmente a come ritengo giusta la tua difesa di alcune personalità del cristianesimo; il fatto è che ciò che tu difendi non è ciò che viene criticato (o almeno così sembra).
    et voilà.........mi pareva fosse chiaro questo concetto!!!!!! e rep + per mad man!!!

ma forse la chiesa deve avere l'immunità e non deve essere oggetto di critiche o delle solite vulgate......

Mentioned
    0 Post(s)
    Le radici dell'Occidente sono due: La cultura greca e la cultura giudaico-cristinana.

Da "superappassionato"(mi si conceda la parola non da accademia della Crusca)di Storia e Filosofia straquoto quest'affermazione suddetta:

"Grecia capta cepit Romam" disse un nostro saggio progenitore latino (Cicero)

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.