Mi piace: 31
Non mi piace: 4
Certo ma credi che tutti quelli che hanno postato siano in grado di scindere i concetti?
Poi se volessimo stare a vedere le influenze alla radice della cultura occidentale non mi limiterei ai soli due aspetti che hai citato...
Inoltre il tuo discorso giustificativo e accondiscendente è il classico atteggiamento di chi si nasconde dietro a un dito o di chi copre il peto con la tosse.
Sembro troppo polemico? Se si vi chiedo scusa perchè non è mia intenzione esserlo.
Ultima modifica di Villico; 20-04-12 alle 16:11
okay okay scusa della nostra ingoranza......tu hai in mano la via la verità!!!!
viva Martin Lutero.......viva Giordano Bruno......la chiesa avrà fatto tante cose belle ma ne ha fatte anche di brutte brutte!!! no?
difendere il vaticano SPA e le banche vaticane è opera buona e giusta!
mentre preti a fianco degli ultimi vengono cacciati:
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...vitaliano.html
Ciao Stram,
Io difendo solo me stesso, le persone care e il diritto di tutti alla felicitá e alla realizzazione personale.
Le cose brutte le hanno fatte tutti, attori singoli o collettivi
Ora chiudo perchè non ci sono altri spunti interessanti e poi perchè sembra un discorso a due.
Ultima modifica di Villico; 12-09-12 alle 21:23
Sarebbe un discorso "giustificativo" se ritenessi sbagliate le critiche mosse verso l'istituzione della Chiesa Cattolica o la tua difesa dei cristiani, ma non è così.
Ritengo più che giustificate tutte le critiche mosse alla Chiesa Cattolica, egualmente a come ritengo giusta la tua difesa di alcune personalità del cristianesimo; il fatto è che ciò che tu difendi non è ciò che viene criticato (o almeno così sembra).
Ultima modifica di mad man; 20-04-12 alle 17:43