ciao villico, sfortunatamente ho avuto solo ora la possibilità di sbirciare il foro, volevo farti i complimenti perchè sembri essere proprio una persona colta e documentata che sa quello che dice (quelli che considero "cristiani consapevoli") volevo tuttavia puntualizzare che state sviando il topic sul cristianesimo e il cattolicesimo (di cui so benissimo la differenza) quando io l'ho aperto per farvi esprimere la vostra "evoluzione spirituale" a prescindere del credo d'appartenenza.......
non puoi però contraddirmi sul fatto però che la chiesa predica bene e razzola male in quanto credo che se come dite voi cristiani dio è ovunque e soprattutto "dentro di voi" non c'è assolutamente bisogno di chiese o altri luoghi di culto per dimostrare la vostra devozione al vostro dio o comunque di qualsiasi altro bene di qualsiasi istituzione religiosa sa svariati euri quindi LA CHIESE POTREBBERO AIUTARE CHI MUORE DI FAME OGNI GIORNO IN TUTTO IL MONDO CON QUEI SOLDI..........
non so se hai letto il topic dall'inizio ma io ho già puntualizzato che se la religione spinge le persone a comportarsi meglio ma ben venga ma ricordiamo che per la religione si uccidevano le persone e lo fanno tutt'ora.....
per il patrimonio artistico nulla da obiettare, la religione ha permesso di concepire le opere più belle della storia dell'arte che il mondo intero abbia mai visto

Mi piace:
Non mi piace: