2 mesi di assenza senza collegamento al forum mi sembra esagerato ( se sono un utente che non partecipo attivamente e parto e per 2 mesi non mi posso\voglio collegare poi quando torno mi trovo tagliato fuori?) e l'obbligo dei messaggi personalmente non piace, anche se sarebbe giusto ma va a cozzare contro l'ideologia che c'è dietro a forum di questo tipo.. no ?
Io, come moltissimi altri utenti, sono arrivato qui con l'intento di leggere quello che mi serviva senza intervenire, poi se ci siamo presentati e abbiamo iniziato a partecipare attivamente un motivo ci sarà anche no ? ;)
Se avessi trovato una qualche tipo di "selezione" o "scrematura" degli utenti credo che avrei preso le info necessarie e non avrei fatto neanche un intervento.. invece proprio per aver trovato un clima così famigliare e diverso da tutto quello che c'è fuori, ho avuto un enorme piacere di rimanere qui..
Poi non capisco che problemi vi fate, tanto la sicurezza al 100% non ci potrà mai essere, almeno non su internet.
Non può esistere un forum di questo tipo sicuro, a meno che non sia totalmente privato e gestito da poche persone (se va bene..)
Dal momento che postate qui dentro spero abbiate già fatto le vostre scelte sapendo benissimo in che mondo viviamo e quali rischi corriamo.