Montalto: trovati abbandonati in spiaggia 10 kg di hashish
MONTALTO DI CASTRO – (md) Trovati abbandonati dieci chili di hashish. I carabinieri di Montalto di Castro sono stati allertati da alcuni passanti che hanno notato un pacco sospetto a ridosso di una struttura per il riciclaggio dell’acqua di mare, nei pressi della centrale elettrica A. Volta. Inizialmente si era temuto che potesse trattarsi di un ordigno esplosivo, ma i militari intervenuti hanno subito accertato che il pacco in questione conteneva dieci chili di hashish divisi in panetti, completamente bagnati e inutilizzabili.
Con molta probabilità la droga è stata abbandonata sulla spiaggia dopo che la consegna del carico è stata disturbata dai numerosi passaggi dei carabinieri e dei servizi di vigilanza della centrale presente nella zona. Così il pacco, completamente bagnato dal mare nel corso dei giorni, avrebbe reso inutile l’uso e il valore dello stupefacente.
Comunque i carabinieri di Montalto di Castro prima di procedere al ritiro e al sequestro del plico hanno approntato lunghi sevizi di appostamento e osservazione al fine di verificare se qualche trafficante ne provvedesse al ritiro. Avuto esito negativo, il pacco è stato sequestrato e messo a disposizione dell’ufficio corpi di reato della procura della repubblica di Civitavecchia. Sono in corso indagini atte a stabilire la provenienza del carico.
Bhà... secondo me il pacco è stato scaricato da qualche barca poco prima che la stessa venisse fermata da qualche motovedetta delle forze dell'ordine marine. Ho difficoltà a credere che uno abbandoni lì un carico del genere. Quando io ero piccina ed era in gran voga il traffico illecito di sigarette americane, sulle spiagge friulane e sugli isolotti della laguna si trovavano bancali interi di bionde portate dal mare ormai completamente inutilizzabili.