Come ti capisco man.....è da una vita che vedo colare cemento ovunque. Nonostante la crisi, nonostante tutto il resto, nel corso degli anni il cemento è stato ed è tuttora un business grosso....troppo grosso per far si che sia un business rispettoso della natura.
Prendi delle mele mature e sotterrale un pochino. L'anno successivo magari qualche pianta ce la farà a spuntare, e magari qualcuna resisterà e diventerà un albero.Avevamo delle mele eccezionali, varietà autoctone particolari: tutto sparito..
Ne son rimaste tre piante di una 50ina d'anni.
Raccogli i semi e piantali, riporta in vita qualcosa a cui tieni. Fra 30anni magari sarai sotto ad un albero di mele, al fresco, con un cesto di mele e il sorriso stampato sul viso
Io credo che per lavorare a livello commerciale ci sia bisogno della terra piena, ma soprattutto di tanto spazio. Almeno un 1000mq per tirarci fuori uno stipendio....poi tanto dipende dal prodotto etc... in ogni caso cominciare con 20mq è sempre meglio che nulla ;) Io giusto per curiosità, o per caso, mi ritrovo un paio di cocomeri in vaso, ed oltre ogni aspettativa stanno cominciando a gonfiarsi per bene, ed anche se sono solo 2, la soddisfazione di vederli crescere è tantaAltrimenti, pensate che sul terreno a fianco del mio terrazzo, con una serretta scoperchiabile (contate circa 20 mq di spazio utile), possa riuscire a coltivare i prodotti suggeriti da Rivelox, con un accettabile guadagno?
![]()
Buon cultivo![]()



Thanks:
Mi piace:
Non mi piace: 


Rispondi Citando

