Originariamente Scritto da
StRaM
yeah yomi.........forse ho messo troppa carne al fuoco citando il buon Maslow....
mi piace la filosofia olistica e credo che Maslow nella sua piramide tocca tutti quei punti per un benessere psicofisico non solo individuale ma bensì sociale.......
questo punto per me è importante poichè credo che una società sana con un tessuto sociale ben sviluppato sia anche questo oltre al cibo e allo sport un fattore determinante del benessere individuale....
purtroppo ai giorni nostri si misura la salute di un paese in base al pil..ed ora anche in base allo spread e altre "cazzate" economiche che non danno ne salute fisica ne psichica ai cittadini........si era iniziato a parlare di wellfare ma questo concetto è da lungi che non lo più sento nominare......dall'inizio della crisi circa (2008)
credo che gli antichi o comunque chi porta avanti teorie orientali abbia più saggezza che tutti questi personaggi pubblici attuali che non son altro che burattini che portano avanti l'interesse di questa fantomatica economia o forse oligarchia!