dove sono in vendità? è legale e come si coltiva?
Mi piace: 9
Non mi piace: 0
dove sono in vendità? è legale e come si coltiva?
allora io i semi gli ho comprati dal fiorista dove vado di solito, ho pagato sui 3euro circa..
I semi vanno seminati in semenzaio protetto a partire dalla metà di marzo in un terreno molto ricco.. la germinazione dei semi avviene per stimolo luminoso quindi per vedere spuntare le piantine avranno bisogno di molta luce. A secondo della temperatura in 8- 15 giorni cominceranno a nascere le piantine. Il terreno va sempre tenuto umido ma vanno evitati i ristagni di acqua. In circa 60 70gg le piantine raggiungono i 15 - 20 cm di altezza e vanno trapiantate a dimora distanziando una pianta dall'altra circa 60cm. Subito dopo il trapianto vanno annaffiate con regolarità e fertilizzate.. Le piante possono raggiungere un'altezza di oltre 2 metri e verso la fine di agosto sulla cima compare un bellissimo fiore.. per rendere fumabili le foglie il processo diventa più complicato e difficilmente con mezzi caserecci si riesce ad avere un buon tabacco.. ma ci si arrangia e schifo non fa..
penso sia legale dal momento che i semi sono in libera vendita, anche perchè per poter fare un prodotto commerciale (quindi concorrenza al monopolio) servono macchinari apposta..
ecco il link se non trovi i semi puoi comprarli online..
http://www.lineaspiritolibero.com/in...mid=29&lang=it