l'obsolescenza programmata in elettronica e informatica non l'ha inventata la apple, ma il sig. Moore...fondatore di intel.
Anzi io ti dico che i prodotti apple, avendo un altissimo valore come usato, li vedi usare anche molti anni dopo la loro commercializzazione ;) è più difficile buttar via un prodotto apple anche se datato...Chi si è preso un macbookpro nel 2008, per 4 anni era come se avesse (almeno esteticamente, commercialmente) un prodotto nuovo.
Sfruttamento degli operai. Sì è vero, ma qui si parla di Apple, nike, nestlè ecc.ecc. Ho letto il libro di Steve Jobs e credimi che il suo sogno era di fare un prodotto 100% made in California (nemmeno USA). Se non l'ha fatto era perchè altrimenti i costi sarebbero diventati esorbitanti per l'utente finale...si sono accontentati di avrlo designed in California.
Il grande desiderio di Steve era di sfornare prodotti d'eccellenza a prezzi per tutte le tasche. Prodotti costosi, ma esageratamente costosi direi di no. Più costosi dei concorrenti ma con una qualità maggiore, indubbiamente. Non vuol dire sotto la scocca, ma un attenzione per i dettagli certamente maggiore.
Per il fatto che sia diventata una fede, ti do ragione. Però io sono veramente convinto della validità dei loro prodotti, della qualità e da quando uso apple la mia esperienza con il digitale, che sia smartphone o computer, è decisamente migliorata. Non sono uno che difende apple perchè fa figo.

Mi piace:  Non mi piace:
 Non mi piace: