vi è mai capitato di avere la sensazione di dover andare in un posto specifico perchè sentite che hanno bisogno di voi? è quello che mi è successo anche stasera...triste però rendersi conto che sbagliarsi di tanto in tanto sarebbe più bello...
vi è mai capitato di avere la sensazione di dover andare in un posto specifico perchè sentite che hanno bisogno di voi? è quello che mi è successo anche stasera...triste però rendersi conto che sbagliarsi di tanto in tanto sarebbe più bello...
Ciao nanni, l'hai scritto tu e spero di poter scrivere onestamente senza essere frainteso.giudicate pure senza problemi
Io credo che la realtà che noi percepiamo possa non corrispondere alla realtà che percepisce qualcun altro.
Se io ho una percezione della realtà distorta come posso rendermene conto? è la mia realtà.
Io ho avuto svariati episodi strani, ma tuttora credo che sia stato il mio cervello a modificare la realtà assoluta, trasformandola nella mia realtà percepita e distorta in questi casi.
Non voglio sindacare sulle esperienze personali di ognuno di voi, lungi dal me farlo, però una curiosità che mi potreste soddisfare, la nanni in particolare, che da quello che percepisco dalle sue parole sembra avere ''esperienza'' in questo ambito...non vi viene mai il dubbio che si ''vede'' ciò che si vuol vedere? che si ''sente'' quello che si vuol sentire? Che siano tutte pippe mentali per farla breve (senza offesa) ? Che alla fine si riconduce tutto ad una sorta di ''fede'' visto che nella maggior parte dei casi non vi sono evidenze di fenomeni, chiamiamoli così, paranormali?
Non ve la prendete a male, non voglio scatenare litigi, è solo che sono curioso. Il mio cervello è forse troppo logico a volte e altri punti di vista potrebbero arricchirmi![]()
allora, il paranormale è una parola che comprende un'infinità di cose...partiamo bassi, è vero anche quello che dici, in alcuni casi è il nostro cervello che vede ciò che più fa comodo....diciamo così per usare parole povere...se parliamo di campi energetici, chakra, comunicazione con forze che non si vedono ma si percepiscono, tutto questo nonostante studi da parte di scienziati rimane un mistero, almeno per loro,.
ti faccio un esempio, coloro che fanno le carte, sanno come e a chi farle, si arricchiscono semplicemente con persone deboli alle quali viene detto semplicemente quello che si vogliono sentir dire, intanto ti fanno parlare...ti dicono solo cose strettamente legate a ciò che sanno già di te quindi lasciamo perdere che questa cosa mi manda in bestia, chi è in grado veramente di fare una cosa del genere lo fa senza le carte, con gli occhi, con il cuore e con il contatto umano.... l'ultimo che ho praticamente cacciato è stato proprio al nostro amato chiosco! poi...se ritieni di avere un dono, non lo puoi usare per soldi....anche perchè ci sono troppe cose in questi personaggi che odio, io la penso così, se hai la fortuna di avere chiamiamolo dono che sia di percezioni, che sia di uso delle mani(pranoterapia) mai e poi mai va sfruttato per fare soldi.
scusa, ora ti rispondo nel dettaglio, si...in effetti in parte hai ragione, è vero in parte quello che dici, ma ho visto cn i miei occhi i peggiori degli scettici cambiare idea dopo un'esperienza personale però avvenuta in piena solitudine, se invece si parla di esperienze avvenute dopo aver stimolato in qualche modo il desiderio è normale che possa essere dettata solo dal cervello...
Il punto, per me, è che anche essendo soli, anche non aspettandosi un evento, anche essendo completamente estranei e razionali può capitare che qualcuno viva un esperienza fuori dalla normale realtà, appunto paranormale (Non stiamo a soffermarci tanto sulla terminologia ma quanto sul senso del discorso).
Anche con questi presupposti, se io vivo un esperienza del genere chi mi dà la prova che non sia solo la mia realtà percepita, mediata e quindi ipoteticamente falsata rispetto alla realtà assoluta?
Non voglio dire che è solo il nostro cervello e che il ''paranormale'' non esiste. Ma sono curioso di come voi affrontate la cosa. Vi chiedete (a voi stessi in primis) se magari non è tutto frutto dell'immaginazione?
cioè voglio dire....se mi appare la madonna davanti...prima di ammettere a me stesso che è reale, mi verrebbe da pensare che abbia avuto un allucinazione, sarei addirittura più propenso a credere di avere una patologia psichica piuttosto che a credere che la madonna mi sia apparsa per davvero.
Ora mi ripeto, non voglio giudicare le convinzioni di nessuno.....ma voi che credete a qualcosa che non rientra nella normalità dell'esistenza, com'è intesa dalla maggioranza, ve le fate queste domande? come fate ad avere la certezza e crederci? si tratta di fede in quanto il paranormale non è verificabile?
Green vibz![]()
fede? no...non direi fede...io credo nelle forze dello spirito....molto diverso dalla fede, la madonna? mai vista per quanto mi riguarda...io personalmente ho vissuto e vivo esperienze di altro genere ma non sono sola in questo, ho difficoltà a parlare delle mie esperienze in prima persona perchè sono cose particolari, salvo per quanto riguarda massaggi e pranoterapia...quella è un'altra cosa, dante ha avuto modo di vedermi all'opera....zitto e in silenzio, incuriosito, ma tutto è finito lì, lui non fa domande io non do spiegazioni.
io rispetto tutte le esperienze e tutte le opinioni, anzi, il confronto è una cosa che adoro!![]()
Io ho visto cuocere una fetta di carpaccio con le mani, e la stessa persona mi ha curato l'appendicite solo con il calore delle mani.
Gam,proverò ad usare le mani su di te per infonderti un po' di cervelloso che sarà arduo,se proprio non ti infondo niente male che vada ti lascerò due lividi
(fine OT)
Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola