Originariamente Scritto da
cheese
Ciao nanni, l'hai scritto tu e spero di poter scrivere onestamente senza essere frainteso.
Io credo che la realtà che noi percepiamo possa non corrispondere alla realtà che percepisce qualcun altro.
Se io ho una percezione della realtà distorta come posso rendermene conto? è la mia realtà.
Io ho avuto svariati episodi strani, ma tuttora credo che sia stato il mio cervello a modificare la realtà assoluta, trasformandola nella mia realtà percepita e distorta in questi casi.
Non voglio sindacare sulle esperienze personali di ognuno di voi, lungi dal me farlo, però una curiosità che mi potreste soddisfare, la nanni in particolare, che da quello che percepisco dalle sue parole sembra avere ''esperienza'' in questo ambito...non vi viene mai il dubbio che si ''vede'' ciò che si vuol vedere? che si ''sente'' quello che si vuol sentire? Che siano tutte pippe mentali per farla breve (senza offesa) ? Che alla fine si riconduce tutto ad una sorta di ''fede'' visto che nella maggior parte dei casi non vi sono evidenze di fenomeni, chiamiamoli così, paranormali?
Non ve la prendete a male, non voglio scatenare litigi, è solo che sono curioso. Il mio cervello è forse troppo logico a volte e altri punti di vista potrebbero arricchirmi