Citazione Originariamente Scritto da cheese Visualizza Messaggio
Ciao nanni, l'hai scritto tu e spero di poter scrivere onestamente senza essere frainteso.

Io credo che la realtà che noi percepiamo possa non corrispondere alla realtà che percepisce qualcun altro.

Se io ho una percezione della realtà distorta come posso rendermene conto? è la mia realtà.

Io ho avuto svariati episodi strani, ma tuttora credo che sia stato il mio cervello a modificare la realtà assoluta, trasformandola nella mia realtà percepita e distorta in questi casi.

Non voglio sindacare sulle esperienze personali di ognuno di voi, lungi dal me farlo, però una curiosità che mi potreste soddisfare, la nanni in particolare, che da quello che percepisco dalle sue parole sembra avere ''esperienza'' in questo ambito...non vi viene mai il dubbio che si ''vede'' ciò che si vuol vedere? che si ''sente'' quello che si vuol sentire? Che siano tutte pippe mentali per farla breve (senza offesa) ? Che alla fine si riconduce tutto ad una sorta di ''fede'' visto che nella maggior parte dei casi non vi sono evidenze di fenomeni, chiamiamoli così, paranormali?

Non ve la prendete a male, non voglio scatenare litigi, è solo che sono curioso. Il mio cervello è forse troppo logico a volte e altri punti di vista potrebbero arricchirmi
allora, il paranormale è una parola che comprende un'infinità di cose...partiamo bassi, è vero anche quello che dici, in alcuni casi è il nostro cervello che vede ciò che più fa comodo....diciamo così per usare parole povere...se parliamo di campi energetici, chakra, comunicazione con forze che non si vedono ma si percepiscono, tutto questo nonostante studi da parte di scienziati rimane un mistero, almeno per loro,.

ti faccio un esempio, coloro che fanno le carte, sanno come e a chi farle, si arricchiscono semplicemente con persone deboli alle quali viene detto semplicemente quello che si vogliono sentir dire, intanto ti fanno parlare...ti dicono solo cose strettamente legate a ciò che sanno già di te quindi lasciamo perdere che questa cosa mi manda in bestia, chi è in grado veramente di fare una cosa del genere lo fa senza le carte, con gli occhi, con il cuore e con il contatto umano.... l'ultimo che ho praticamente cacciato è stato proprio al nostro amato chiosco! poi...se ritieni di avere un dono, non lo puoi usare per soldi....anche perchè ci sono troppe cose in questi personaggi che odio, io la penso così, se hai la fortuna di avere chiamiamolo dono che sia di percezioni, che sia di uso delle mani(pranoterapia) mai e poi mai va sfruttato per fare soldi.
scusa, ora ti rispondo nel dettaglio, si...in effetti in parte hai ragione, è vero in parte quello che dici, ma ho visto cn i miei occhi i peggiori degli scettici cambiare idea dopo un'esperienza personale però avvenuta in piena solitudine, se invece si parla di esperienze avvenute dopo aver stimolato in qualche modo il desiderio è normale che possa essere dettata solo dal cervello...