Ormai né in Italia né nella comunità europea si può parlare di democrazia, su questo hai ragione, ma il fatto che questo periodo storico per noi sia orribile non vuol dire che venga ben visto il nostro ben poco onorevole passato
Certamente durante il ventennio ci sono state innovazioni ed evoluzioni nello stato e nella società, ma credo vadano ricondotte unicamente al governo dell'epoca! Dopo la rivoluzione industriale c'è stata una svolta che prima o dopo ha coinvolto gran parte del mondo occidentale, per cui inevitabilmente c'è andata di mezzo anche l'Italia. Oltre alle leggi razziali e l'alleanza con Hitler, il fascismo è stato colpevole anche di un consolidamento della sudditanza italica dal Vaticano, il che anche non è cosa da poco![]()
Quoto in pieno. E aggiungo che la Chiesa, avrebbe potuto fermare Hitler, in qualsiasi momento.
Controlla il mondo da 2000 anni, è presente ovunque, ha ricchezze inestimabili e inesauribili, uomini nei punti chiave del Potere: perchè non lo ha fatto?
Penso anche che gli Ebrei, non siano estranei alle Stanze del Potere, alle questioni cruciali del pianeta: voi cosa ne pensate? E' difficile parlare di queste cose, tante volte passi per antisemita ; che poi è sbagliato: Semiti sono anche gli arabi, sarebbe corretto antiebraico.
Io, personalmente, non ho nulla contro nessuno, solo perchè si dice appartenente ad una religione. Non mi piace il governo d'Israele, e soprattutto, non mi piace uno sputo di nazione, che comanda a bacchetta gli USA... e ... scusate se sono andato un po' OT!
![]()
Hidden Content
"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep
Tessera ASCIA n.479