Cit Millesensi:
Prova a farti una passeggiata a Roma..vicino S.Pietro..immagina un negozio di paramenti ecclesiastici e accanto un coffe shop..lo credi reale!?
Assolutamente no ed oltre che irreale lo troverei anche inopportuno un coffèshop vicino ad un luogo di culto. Parto dal principio che la mia libertà finisce dove inizia la tua e quindi dovrebbero essere apportate dal legislatore delle distinzioni forti e decise. Oltre ai luoghi di culto andrebbero tenuti lontani anche dalle scuole,e non per essere bacchettoni ma semplicemente per rispettare la sensibilità di tutti. Non sò, magari pensare delle zone apposite dove si applicano determinati commerci? Tipo quartieri a luci rosse. Non è certo la soluzione ma è una possibilità.
Che poi siano gli integralisti religiosi i primi a non tollerare è appurato come è sempre appurato che siano poi i primi a farti la morale sulla base della fuffa.
Cit Millesensi:
"quello che hanno votato è solo un referendum..si votò anche sulla regolamentazione delle armi negli USA..e cosa è cambiato? Nulla."
Ogni stato credo che avesse tematiche differenti per quanto riguarda i referendum. Per esempio in California hanno votato anche per l'abolizione della pena di morte ma a quanto pare l'uomo del nuovo mondo da quell'orecchio non ci vuol sentire. Stesso discorso per le armi, in America è profondamente radicato il diritto al possesso di armi, addirittura credo che sia una legge costituzionale ( che fra l'altro i padri fondatori scrissero su carta di canapa)
Cit: Millesensi:
"e oltre a Benedetto in Italia c'è anche un' altra cosa..si chiama MAFIA. Essendo intrecciata con lo stato credi che sia disposta a rinunciare a tutti i suoi guadagni!?"
Qui purtroppo devo darti ragione. Fintanto non estirperemo il cancro mafia andremo poco lontano. Purtroppo ormai "Mafia" è "Stato" è "Banche" è "Finanza" è "FdO" è "Chiesa".
Io cambierei il primo articolo della costituzione così:
L'Italia è un paese fondato sul pizzo,sul ricatto e sulla legge del più forte. Verrà inoltre applicata la legge del menga che semplicemente sancisce che chi l'ha nel culo se lo tenga
Comunque concordo con l'80% di quello da te detto anche se su alcuni punti sono un pò più.....complottista :D