Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
Assolutamente no ed oltre che irreale lo troverei anche inopportuno un coffèshop vicino ad un luogo di culto. Parto dal principio che la mia libertà finisce dove inizia la tua e quindi dovrebbero essere apportate dal legislatore delle distinzioni forti e decise. Oltre ai luoghi di culto andrebbero tenuti lontani anche dalle scuole,e non per essere bacchettoni ma semplicemente per rispettare la sensibilità di tutti. Non sò, magari pensare delle zone apposite dove si applicano determinati commerci? Tipo quartieri a luci rosse. Non è certo la soluzione ma è una possibilità.
Che poi siano gli integralisti religiosi i primi a non tollerare è appurato come è sempre appurato che siano poi i primi a farti la morale sulla base della fuffa.
Ciao Notturno. Io non troverei inopportuno aprire un coffeeshop vicino ad un luogo di culto o scuole. Non lo troverei più inopportuno di aprire un tabaccaio, un negozio di liquori o una sala bingo slot machine.
Capisco il tuo pensiero ma in 2000 anni la chiesa non ha mai trovato inopportuno dettare il suo volere in ogni ambito imponedo il suo beneplacito o il suo potere di veto praticamente in tutte le decisioni politiche sia a livello centrale che periferico (dallo stato al singolo comune italiano). Basta ricordare aborto, fine vita, prostituzione, omosessualità e chi più ne ha più ne metta.
Certamente gli americani hanno le loro grandi contraddizioni ma in quanto a laicità e pragmatismo hanno ancora da insegnare a tutti.
La chiesa e la mafia non sono altro che 2 lobbies potentissime che finanziamo noi tutti con l'8 per mille l'una e con il narcotraffico (ad esempio) l'altra. Basterebbero poche leggi ed un pò di consapevolezza per liberarci definitivamente da questi fardelli che fanno dell'Italia il paese arretrato che è.
Basta volerlo.

http://ceraunavolt-important-people....nabis-qui.html