vedo che il mio post è stato apprezzatissimo... ahahahahahah.
vedo che il mio post è stato apprezzatissimo... ahahahahahah.
"Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks
Raramente bevo alcolici, uso l'alcool più come un farmaco che come una bevanda, per cui non posso intervenire nel discorso....anche se qualche cantina ha ormai la mia piena fiducia, perchè quelle rare volte che bevo del vino solitamente è di qualità.
Non so se conosci la cantina ''feudi di San Gregorio'' ma i loro vini sono decisamente buoni ed aromatici ed una loro falanghina si accoppia decisamente bene con una sativella o un afghana fruttata, non troppo forte, come può essere una dieseltonic appunto.
Per il resto vorrei approfondire il discorso, ma come ho già detto, io e l'alcool non andiamo spesso a braccetto. Però anche un buon tè o tisana, accoppiata a qualche erbetta o estrazione non è niente male considerati gli aromi, non pensi?
Ultimamente ho bevuto un tè al caramello e a ripensarci mi ci sarei fumato volentieri un bel cannone di hashish. Tè verde alla menta abbinato ad una dieseltonic? mmmmm oppure una tisana alla liquirizia abbinata ad una white o ad un erba muschiata e terrosa?
Le combinazioni sono infinite e a guadagnarci è solo il nostro palato che a sua volta comunica col nostro cervello che fa rilasciare endorfine e noi ne godiamo appieno in tutto il nostro essere! è anche questo gustarsi la vita no?![]()
Bel topic, da "palati fini"..![]()
In certe "occasioni" io prediligo i vini bianchi e fruttati, vedi il GewurzTraminer.. vini troppo "corposi" non lasciano spazio ad altri sapori, secondo me, diciamo che a colpirmi non sarebbe più il gusto.. ma "l'effetto"..
Ovviamente, come hai già sottolineato, il tutto "in giuste dosi e con setup e atmosfera".![]()