IAMsterdam.
La città. Dei sogni , delle paure , delle donne e della fantasia.
Ci sono stato 4 volte , tra cui 1 festa della regina (i 3 giorni piu CLAMOROSI della mia vita) e ogni volta è come se fosse la prima.
Per quanto riguarda i funghetti , trova quelli veri , non prendere i tartufi. L'ultima volta che ci sono stato il tizio dello smart mi disse che hanno fatto i tartufi perchè i funghi normali sono stati dichiarati illegali. Ma come gia ti hanno suggerito basta chiedere e verrai accontentata.
Se prendete funghi pesantucci (solitamente nelle confezioni è indicato il grado di potenza , il grado di trip ecc ecc) , vi consiglio di prenderli alternati. Uno li prende , l'altro sta serio e viceversa.
Questo lo consiglio perchè la prima volta che li presi (erano pesantucci) se non c'era un mio amico vicino a me non strafatto di funghetti , sarei arrivato ad Eidhoven a piedi.
Ricordo benissimo la fattanza , un susseguirsi di flash visivi e motori , accompagnati dalla totale incomprensione dello spazio e del tempo.
Ne ho provati diversi tipi , e devo dire che i migliori furono dei funghi col gambo bello lungo , cappella rossastra e chiazze giallognole . Scusate ma i nomi non li ricordo proprio. Sapore disastroso , ma trip ALLUCINANTE .
Nei momenti di lucidità avevo la percezione reale di essere intossicato. Bocca sempre asciutta , sensazioni di caldo miste a lampi di gelo , muscoli delle gambe leggermente atrofizzati.
Ma non aver paura , Naive.. L'importante è essere con la compagnia giusta e nello stato mentale adatto![]()
Ho visitato moltissime cose in quel di AM. Probabilmente nemmeno le ricordo tutte. Durante la festa della regina c'era musica OVUNQUE. C'era anche Tiesto live che suonava .
Alzavi la testa e vedevi service sparsi dappertutto.
Nei bar , neinegozi , nei foot locker , nelle case...
Praticamente era tutta una festa a porte aperte. Vedevi un balcone pieno di ragazzi con musica a ciavatta? salivi per le scale , trovavi la porta socchiusa ed entravi.
Tutti ballavano , si divertivano (in modi diversi)
Coffeshoop :
-Mellow Yellow. Non che sia il migliore o il piu bello o quello che ha l'erba migliore, intendiamoci. Lo cito per primo per valore affettivo. E' un posticino tranquillo , non troppo centrale quindi non eccessivamente affollato. Suddiviso in 2 piani , sotto si acquista , sopra si consuma in tranquillità.
A furia di andarci (per "colpa" della sua vicinanza al mio albergo) ero diventato amico di un rastone biondo che era dietro al bancone.
E quando mi vedeva entrare dalla porta tutte le sante mattine per i miei 3 gr di Grinspoon esclamava : "Ehi Mister Grinspoon!!!" prendeva il barattolone di Grinspoon e me lo infilava sotto al naso, e potevo scegliermi i miei 3 gr da solo
Ciao Keth !!! spero di rincontrarti.
-Dampkring lo cito solamente per un aspetto estetico non indifferente. E' veramente figo da vedere anche se sempre super affollato.
-Grasshopper : per la Kalimist.
E' un coffee carissimo a livello di prezzi , affollatissimo e con l'obbligo di un tot € di consumazione altrimenti NON PUOI SEDERTI.
Lo consiglio solamente per la Kalimist. Uno strain clamorosamente sorprendente e quella del Grasshopper era la migliore in assoluto.
-Resin : cazzo , la resina!
Trovalo . E trovate la resina. Un'esperienza da fare a tutti i costi.
- De Pijp : aveva ganja veramente buona. Di qualità diciamo.
-Rokerije : forse il coffeeshop che mi ha colpito di piu , anche se un mio amico l'anno scorso è andato e mi ha mandato una foto del coffeshoop con la serranda abbassata. Spero non sia chiuso definitivamente.
Ambiente confortevole con cuscinoni enormi in terra sui quali sdraiarsi , ottimo hash , buona weed (consiglio black widow).
-Trinity : mi fu consigliato da un nord coreano operaio di un supermarket che parlava anche Italiano per via di una sua permanenza a Firenze per 3 anni cn una donna.
E' fuori mano , quindi poco frequentato dai turisti .
Non è affollato , sembra quasi un coffee per soli olandesi. Personale leggermente scorbutico quando entri tu straniero , turista.
Ma se ti comporti bene , poi si sciolgono.
- The Doors : in verità non è niente di particolare , The Doors a parte.
Mi piace da amante della musica e dei Doors. Ce n'era anche uno dei Pink Floyd , ma da quello che so dovrebbe esser chiuso.
- Barney's : ce ne sono diversi. Non ti sto a spiegare perche e per come. Pero se vedi la scritta Barne's , fermati e entra. Vale la pena comunque vada
Sconsiglio tutti i Bulldog. E i Green House.
Affollatissimi , personale indecente , roba nella media. Forse meno.
Migliori Strain provati :
-Grinspoon.
Un purino in 3 , alle 10:30 del mattino.
Dopo 5 minuti eravamo tutti e 3 sdraiati in un parco a rotolarci come i cuccioli che giocano.
45 minuti di high clamoroso. Risate infinite.
Non adatta ai deboli di cuore
-AK 47.
Primo Strain assaggiato. Prima mitragliata ricevuta. Cito solo perchè è stato il primo Strain acquistato in Olanda.
-Black Widow.
Da provare solamente per il suo retrogusto. Non eccessivamente pesante e ingombrabnte come strain. Ma molto cerebrale e qualitativamente si ssapore particolare.
- Kalimist.
il cazzotto in faccia.
Uno Strain che ci ha sorpreso tutti , non solo per il costo (grasshopperrrrrr)
Una miccia di Kalimist in albergo , al 3 piano , ha scatenato le ire della portiera.
Aveva un'aroma clamorosa. E un high paralizzante.
Da fumare accompagnata da un buon succo di Arancia rossa.
- Bubblegum.
che risveglio sarebbe senza la Bubblegum??
da avere sempre in albergo. Appena sveglia , Naive , personalino di Bubblegum.
Al solo odore mi viene da piangere. Che spettacolo la Bubblegum di mattina.. leggerina , sapore SPETTACOLARE , high facilmente controllabile. Ed euforico.
Tornando ai funghetti , personalmente sotto funghi fumavo solo Bubblegum.
Spero ti divertirai , Naive
Amsterdam è Amsterdam.![]()

Mi piace:
Non mi piace: 

)