Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  10
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Dolce Vita 46 Maggio/Giugno 2013

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    46 Post(s)
    Yomi devi sapere che da luglio 2013 in tutta Europa sarà vietato assolutamente sperimentare sugli animali per robe cosmetiche (fonte: http://europa.eu/legislation_summari.../co0013_it.htm). L'intransigenza ce l'ha chi manda a quel paese anni e anni di duro lavoro, non certo chi, dall'altra parte, si ritrova tale lavoro mandato in fumo. La ritengo assolutamente necessaria perché lo ritiene la comunità scientifica (che non è composta da folli torturatori) e la comunità scientifica spiega anche il perché: La sperimentazione animale è necessaria poiché permette di selezionare i farmaci per la successiva fase clinica e attualmente non ci sono metodi alternativi che possano sostituire del tutto l'uso di animali. Certo, la scienza progredisce e infatti sono alla costante ricerca di metodi sostitutivi, ma attualmente non ce ne sono. Ci sono solo metodi complementari, come ho già detto, cioè sostituiscono un tot di animali con altri metodi (tipo la sperimentazione in vitro) ma solo in specifici e ridotti casi.

Che si fa, si sospende la sperimentazione finquando non si trova un metodo alternativo? Non si può perché bloccare la sperimentazione significa far morire i malati di cancro, di tumori, di qualsiasi cosa, significa bloccare la medicina. Se oggi un malato di cancro riesce a vivere così tanto il merito non è né di babbo natale né di Gesù, è della sperimentazione e quindi della ricerca.

Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Yomi devi sapere che da luglio 2013 in tutta Europa sarà vietato assolutamente sperimentare sugli animali per robe cosmetiche (fonte: http://europa.eu/legislation_summari.../co0013_it.htm). L'intransigenza ce l'ha chi manda a quel paese anni e anni di duro lavoro, non certo chi, dall'altra parte, si ritrova tale lavoro mandato in fumo. La ritengo assolutamente necessaria perché lo ritiene la comunità scientifica (che non è composta da folli torturatori) e la comunità scientifica spiega anche il perché: La sperimentazione animale è necessaria poiché permette di selezionare i farmaci per la successiva fase clinica e attualmente non ci sono metodi alternativi che possano sostituire del tutto l'uso di animali. Certo, la scienza progredisce e infatti sono alla costante ricerca di metodi sostitutivi, ma attualmente non ce ne sono. Ci sono solo metodi complementari, come ho già detto, cioè sostituiscono un tot di animali con altri metodi (tipo la sperimentazione in vitro) ma solo in specifici e ridotti casi.

Che si fa, si sospende la sperimentazione finquando non si trova un metodo alternativo? Non si può perché bloccare la sperimentazione significa far morire i malati di cancro, di tumori, di qualsiasi cosa, significa bloccare la medicina. Se oggi un malato di cancro riesce a vivere così tanto il merito non è né di babbo natale né di Gesù, è della sperimentazione e quindi della ricerca.
    Purtroppo non sono uno scienziato, quindi non posso argomentare a dovere.
    Solo, non nutro la stessa tua fiducia, negli scienziati. E non perché non creda alla scienza o alla ricerca scientifica, come fondamentali per la società: e che gli scienziati sono persone, esseri umani, con pregi e difetti, incorruttibili e malintenzionati, come ne ritrovi tra gli animalisti.
    Quindi, non mi fido. Troppo business in gioco, troppo potere a far gola.

Pensa a questo forum, e a quello che rappresentano, alcune esperienze qua riportate (compresa la mia, se ti interessa c'è il link in firma):
    la cannabis è palesemente terapeutica, per, ad esempio, il contrasto degli effetti collaterali da chemioterapia, eppure ci sono scienziati (o pseudo tali), con il beneplacito interessato delle aziende farmaceutiche, che contrastano la cannabis in ogni modo, senza nessuna base scientifica ragionevole.

Non credo alla supremazia dell'Homo, sulle altre forme di vita, nemmeno in caso di cancro, nonostante debba la mia sopravvivenza, presumo (il mio chemioterapico era fluorocarcile-folfiri), alla sperimentazione animale.

Perché potremo indirizzare tutto il nostro sapere, a beneficio nostro e del nostro pianeta, invece di distruggerci inventando nuove armi, o comunque sviluppando tecnologie aberranti, e prevaricando ogni forma di vita.

Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.