Thanks: 18
Mi piace: 503
Non mi piace: 68
"Cercando le parole si trovano i pensieri"
Joseph Joubert, Pensieri, 1838
ma cosa le propongono a fare se tanto sanno che la maggioranza non ce l hanno? :D fanno il compitino? se volevano fare veramente qualcosa e sfondare il sedere al nano dovevano fare un governo col PD e portare avanti tanti di questi punti che sarebbero stati condivisi..... soprattutto avrebbero potuto fare la legge sull incandidabilità del nano come si deve... ma sono voluti rimanere fuori perchè evidentemente la patata scottava troppo........... puntano ad esistere..... buon per loro
ci fanno vedere ste proposte che fanno ma che c....... mi significalo sanno benissimo che non hanno la maggioranza di governo
Non conosco la politica,non amo la politica,non seguo la politica,so che é un male,ma siamo chiari,fanno ciò che vogliono.detto questo ho votato 5 stelle e lo rifarei alla grande,sai perché non hanno maggioranza?perchè prima di andare alle elezioni furono subito chiari che non avrebbero fatto coalizioni con nessuno,questo è vero che non ti porta da nessuna parte,ma NON per non gestire la patata bollente come dici tu,io la chiamerei piuttosto COERENZA in ciò che si è detto fin da subito,altrimenti ci si ritrova a fare le bagattelle come tutti gli altri partiti e sai cosa sarebbe successo se invece si fossero coalizzati come dici te,che l'opinione pubblica fatta da giornali strapilotati,avrebbe subito definito il movimento 5 stelle come tutti gli altri partiti,un monte di discorsi,ma al momento di prendere la maggioranza si è unito al pd.
Ripeto non seguo la politica,ma io la vedo così![]()
Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola
siamo in due
però penso che se vuoi far passare delle leggi cerchi dei numeri per farle passare........... se proponi delle leggi quando sai già che i numeri non li hai e ti sei tirato fuori dal poterli avere mi stai prendendo in giro....... ergo il mio voto non lo vedi +......... tanto poi dietro alla politica ci sono i banchieri... tornerò a non votare mi sa.... un bell 80 % di astensionismo sarebbe l'unica svolta... anche se forse ognuno è la svolta di sè stesso...
A me sembra di ricordare che quando fu proposto Prodi, siano stati i 101 voti contrari del PD a non farlo eleggere e ad impedire definitivamente un Governo PD-M5S-SEL, dimostrando che il PD aveva già deciso di allearsi con il PDL.
Quando nemmeno Rodotà è stato votato dalla maggioranza del PD, sono stati gli elettori del PD a ritrovarsi in piazza a strappare le tessere del partito.
Sì, è esattamente ciò che fanno. Svolgono il compito per cui sono stati eletti: Avanzare proposte di legge, discuterle, votarle e mantenere informato e partecipe l'elettorato.
Se la maggioranza di Governo -rappresentanza della maggioranza degli italiani- vota contro le loro proposte, cosa devono fare?
Quando il M5S propone l'abolizione dei rimborsi elettorali e PD e PDL si oppongono, "evidentemente" significa che anche la maggior parte degli italiani che li ha votati è ben felice di continuare a pagare i rimborsi elettorali della classe dirigente.
Altrimenti non li avrebbero votati e avrebbero votato tutti per il Movimento 5 Stelle o Rivoluzione Civile.
Ma, come sappiamo, gli italiani hanno sempre avuto ciò che si meritano.
"Cercando le parole si trovano i pensieri"
Joseph Joubert, Pensieri, 1838
io li ho votati per fare qualcosa di concreto non per prendermi in giro ;) avevano i numeri per fare qualcosa di buono per questo paese facendo un governo con qualcuno e portando quindi a termine qualche punto degli ottimi propositi che avevano.......
invece a mio parere si sono dimostrati palesemente di voler solo esistere e di essere incapaci a governare............ cos'è aspettano di ottenere la maggioranza assoluta? a me pare che purtroppo puntino a campare.... penso proprio che tornerò a non votare +
"Cercando le parole si trovano i pensieri"
Joseph Joubert, Pensieri, 1838
bho nel periodo di stallo pare che bersani si sia consultato eccome per fare un governo col movimento........ come numeri c'erano alla grande bastava concordare un programma........ c erano molti punti che si potevano condividere...... primo fra tutti si poteva affossare il nano........... alla luce dei fatti consapevolmente o meno il movimento ha fatto risorgere il nano.........
Le ultime elezioni politiche hanno detto una cosa: che il Movimento 5 stelle è la prima forza politica italiana.
Non capisco in cosa consisterebbe la sfiducia ora degli italiani per quello che il M5S non avrebbe fatto...
i politici di professione hanno prima disprezzato, poi guardando le carte che avevano hanno tentato goffamente un rapporto, poi di nuovo disprezzato e avversato come fanno tra di loro, attivando tutto il loro vecchio circo di nani e ballerine per raccontare all'italiota come pensarla.
Ricordiamoci che questi COMPAGNI si sono fatti passare sotto tutto il peggio degli ultimi 20 anni senza mai opporsi, anzi, in nome di rinnovati """valori""" hanno ben volentieri prestato il fianco alle manovre di silvio berlusconi e company.
quindi ora la sensazione è quella che si siano finalmente scoperte le carte...ora intonando un volemose bene, amo scherzato, ecco che si vede chiaramente quello che prima qualcuno poteva ancora dire solamente di intuire. NON c'è una VERA SINISTRA in Italia. Probabilmente non c'è nemmeno una vera destra. E chissà da quanto è così. E se ci sia mai stata, a questo punto.
O se ora siamo solo un pò più coscienti e sputtanati.
A questo punto, il M5S si propone come alternativa alle ideologie politiche vuote ormai di senso e agli interessi privati dei partiti.
Ci sono solo cose "da fare" e presto per il bene di TUTTI.
Quegli altri, quelli che credono solo al potere, tentano di arraffare il piu possibile fino all'ultimo, sono solo degli incoscienti.
Se c'è una cosa che voglio vedere è il MOVIMENTO 5 STELLE AL GOVERNO!
Perchè se non faranno quello che promettono, cadranno facilmente, seguiti come sono dalla "rete".
E poi diciamo la veritàdopo 50 anni di andreotti e 20 di berlusconi, potremmo anche permetterci di provare il Grillo!
![]()
ma certo il pd è uno schifoma guardando i numeri potevano formare un governo solido e spingere per ammazzare il nano....... penso che ci sarebbero potuti anche stare......... ma in ogni caso avrebbero potuto fare QUALCOSA.... avevano dei gran numeri......... invece mi sa che gli andava meglio se ne prendevano meno.......... penso che non si aspettavano neanche loro di prendere così tanti voti.............