Thanks Thanks:  18
Mi piace Mi piace:  503
Non mi piace Non mi piace:  68
Risultati da 1 a 10 di 665

Discussione: Movimento 5 Stelle

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    70 Post(s)
    ma cosa le propongono a fare se tanto sanno che la maggioranza non ce l hanno? :D fanno il compitino? se volevano fare veramente qualcosa e sfondare il sedere al nano dovevano fare un governo col PD e portare avanti tanti di questi punti che sarebbero stati condivisi..... soprattutto avrebbero potuto fare la legge sull incandidabilità del nano come si deve... ma sono voluti rimanere fuori perchè evidentemente la patata scottava troppo........... puntano ad esistere..... buon per loro
    ci fanno vedere ste proposte che fanno ma che c....... mi significa lo sanno benissimo che non hanno la maggioranza di governo

Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sour diesel Visualizza Messaggio
    ma cosa le propongono a fare se tanto sanno che la maggioranza non ce l hanno? :D fanno il compitino? se volevano fare veramente qualcosa e sfondare il sedere al nano dovevano fare un governo col PD e portare avanti tanti di questi punti che sarebbero stati condivisi..... soprattutto avrebbero potuto fare la legge sull incandidabilità del nano come si deve... ma sono voluti rimanere fuori perchè evidentemente la patata scottava troppo........... puntano ad esistere..... buon per loro
    ci fanno vedere ste proposte che fanno ma che c....... mi significa lo sanno benissimo che non hanno la maggioranza di governo
    Non conosco la politica,non amo la politica,non seguo la politica,so che é un male,ma siamo chiari,fanno ciò che vogliono.detto questo ho votato 5 stelle e lo rifarei alla grande,sai perché non hanno maggioranza?perchè prima di andare alle elezioni furono subito chiari che non avrebbero fatto coalizioni con nessuno,questo è vero che non ti porta da nessuna parte,ma NON per non gestire la patata bollente come dici tu,io la chiamerei piuttosto COERENZA in ciò che si è detto fin da subito,altrimenti ci si ritrova a fare le bagattelle come tutti gli altri partiti e sai cosa sarebbe successo se invece si fossero coalizzati come dici te,che l'opinione pubblica fatta da giornali strapilotati,avrebbe subito definito il movimento 5 stelle come tutti gli altri partiti,un monte di discorsi,ma al momento di prendere la maggioranza si è unito al pd.

Ripeto non seguo la politica,ma io la vedo così
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

Mentioned
    70 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dantep Visualizza Messaggio
    Non conosco la politica,non amo la politica,non seguo la politica,
    siamo in due

però penso che se vuoi far passare delle leggi cerchi dei numeri per farle passare........... se proponi delle leggi quando sai già che i numeri non li hai e ti sei tirato fuori dal poterli avere mi stai prendendo in giro....... ergo il mio voto non lo vedi +......... tanto poi dietro alla politica ci sono i banchieri... tornerò a non votare mi sa.... un bell 80 % di astensionismo sarebbe l'unica svolta... anche se forse ognuno è la svolta di sè stesso...

Mentioned
    158 Post(s)
    se volevano fare veramente qualcosa e sfondare il sedere al nano dovevano fare un governo col PD e portare avanti tanti di questi punti che sarebbero stati condivisi
    ...
    ma sono voluti rimanere fuori
    A me sembra di ricordare che quando fu proposto Prodi, siano stati i 101 voti contrari del PD a non farlo eleggere e ad impedire definitivamente un Governo PD-M5S-SEL, dimostrando che il PD aveva già deciso di allearsi con il PDL.

Quando nemmeno Rodotà è stato votato dalla maggioranza del PD, sono stati gli elettori del PD a ritrovarsi in piazza a strappare le tessere del partito.

ma cosa le propongono a fare se tanto sanno che la maggioranza non ce l hanno? :D fanno il compitino?
    Sì, è esattamente ciò che fanno. Svolgono il compito per cui sono stati eletti: Avanzare proposte di legge, discuterle, votarle e mantenere informato e partecipe l'elettorato.

Se la maggioranza di Governo -rappresentanza della maggioranza degli italiani- vota contro le loro proposte, cosa devono fare?
    Quando il M5S propone l'abolizione dei rimborsi elettorali e PD e PDL si oppongono, "evidentemente" significa che anche la maggior parte degli italiani che li ha votati è ben felice di continuare a pagare i rimborsi elettorali della classe dirigente.
    Altrimenti non li avrebbero votati e avrebbero votato tutti per il Movimento 5 Stelle o Rivoluzione Civile.

Ma, come sappiamo, gli italiani hanno sempre avuto ciò che si meritano.
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

Mentioned
    70 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio

Sì, è esattamente ciò che fanno. Svolgono il compito per cui sono stati eletti: Avanzare proposte di legge, discuterle, votarle e mantenere informato e partecipe l'elettorato.
    io li ho votati per fare qualcosa di concreto non per prendermi in giro ;) avevano i numeri per fare qualcosa di buono per questo paese facendo un governo con qualcuno e portando quindi a termine qualche punto degli ottimi propositi che avevano.......

invece a mio parere si sono dimostrati palesemente di voler solo esistere e di essere incapaci a governare............ cos'è aspettano di ottenere la maggioranza assoluta? a me pare che purtroppo puntino a campare.... penso proprio che tornerò a non votare +

Mentioned
    158 Post(s)
    io li ho votati per fare qualcosa di concreto non per prendermi in giro ;) avevano i numeri per fare qualcosa di buono per questo paese facendo un governo con qualcuno
    Per fare un governo con qualcuno bisogna essere in due.
    Il PD (D'Alema) non ha mai voluto fare un governo con il M5S, per questo ha votato sia contro Prodi che contro Rodotà.
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

Mentioned
    70 Post(s)
    Per fare un governo con qualcuno bisogna essere in due.
    Il PD (D'Alema) non ha mai voluto fare un governo con il M5S, per questo ha votato sia contro Prodi che contro Rodotà.
    bho nel periodo di stallo pare che bersani si sia consultato eccome per fare un governo col movimento........ come numeri c'erano alla grande bastava concordare un programma........ c erano molti punti che si potevano condividere...... primo fra tutti si poteva affossare il nano........... alla luce dei fatti consapevolmente o meno il movimento ha fatto risorgere il nano.........

Mentioned
    75 Post(s)
    Le ultime elezioni politiche hanno detto una cosa: che il Movimento 5 stelle è la prima forza politica italiana.
    Non capisco in cosa consisterebbe la sfiducia ora degli italiani per quello che il M5S non avrebbe fatto...
    i politici di professione hanno prima disprezzato, poi guardando le carte che avevano hanno tentato goffamente un rapporto, poi di nuovo disprezzato e avversato come fanno tra di loro, attivando tutto il loro vecchio circo di nani e ballerine per raccontare all'italiota come pensarla.
    Ricordiamoci che questi COMPAGNI si sono fatti passare sotto tutto il peggio degli ultimi 20 anni senza mai opporsi, anzi, in nome di rinnovati """valori""" hanno ben volentieri prestato il fianco alle manovre di silvio berlusconi e company.
    quindi ora la sensazione è quella che si siano finalmente scoperte le carte...ora intonando un volemose bene, amo scherzato, ecco che si vede chiaramente quello che prima qualcuno poteva ancora dire solamente di intuire. NON c'è una VERA SINISTRA in Italia. Probabilmente non c'è nemmeno una vera destra. E chissà da quanto è così. E se ci sia mai stata, a questo punto.
    O se ora siamo solo un pò più coscienti e sputtanati.
    A questo punto, il M5S si propone come alternativa alle ideologie politiche vuote ormai di senso e agli interessi privati dei partiti.
    Ci sono solo cose "da fare" e presto per il bene di TUTTI.
    Quegli altri, quelli che credono solo al potere, tentano di arraffare il piu possibile fino all'ultimo, sono solo degli incoscienti.

Se c'è una cosa che voglio vedere è il MOVIMENTO 5 STELLE AL GOVERNO!
    Perchè se non faranno quello che promettono, cadranno facilmente, seguiti come sono dalla "rete".
    E poi diciamo la verità dopo 50 anni di andreotti e 20 di berlusconi, potremmo anche permetterci di provare il Grillo!

Mentioned
    7 Post(s)
    purtroppo "ERA" la 1a forza politica, al momento ho i miei seri dubbi: colpa interna dei nuovi parlamentari a 5 Stelle prima di tutto, e poi logicamente dei vecchi volponi dei veterani che ci stanno mettendo il loro zampino coadiuvati dai media leccaculo!

e la cosa che più mi impressiona è che mi sembra che sia già passato un secolo dalla notizia dei risultati elettorali!!!

io credo che al movimento non serva essere al governo in quanto la battaglia vera la si fa in parlamento. Dovrebbero per un momento smettere di alimentare la cronaca con queste cazzate sulla diaria ecc. Sono appena arrivati e ancora prima di iniziare a lavorare seriamente alcuni si stanno già lamentando.
    io ho in mente rivoluzionari che fecero la fame, patirono il freddo, dormirono per terra e nascosti sotto le scale di gente per bene che li accoglieva giusto per una notte, dovettero stare attenti alle zecche, e molti alle bombe o ai proiettili.
    Capite ... questi "rivoluzionari" moderni invece sono lì che fanno i capricci per la diaria. è questa la rivoluzione che ci avevano promesso????
    Certo il M5S ha giustamente cercato un altro tipo di rivoluzione e per fortuna non sono proprio tutti così ipocriti e "raffinati" ma ...probabilmente c'è stato un problema di valutazione alle Parlamentarie/nomine.

Su questa cosa Grillo ha pienamente ragione: chi non sta alle regole originali, allora è meglio che stia fuori.
    Ma il problema è che con la legge attuale, non siamo stati noi a eleggerli, e quindi questi non faranno altro che spostarsi al gruppo misto o verso chi in un modo o nell'altro possa ricambiare il favore.
    sempre tutto a discapito del M5S, che se era partito con 109 deputati e 54 senatori .... adesso a quanto siamo???

E poi c'è anche un problema di P.R.. Il m5s continua a rifiutare i media convenzionali e di fatto questi ultimi si trovano in mano solo materiale che aleggia allo scandalo (e che per fortuna, anche se contro producente, mette in mostra gli aspetti "marci" anche del Movimento).
    se invece si aprissero un po' di + alle televisioni (logicamente in maniera cosciente) potrebbero quotidianamente riferire alla maggioranza del pubblico italiano il loro operato, cercando di far prevalere gli aspetti positivi e dando lezione di come una serie di "cittadini rivoluzionari" riescano a soppiantare gli stronzi veterani facce di mmmmmmmerda!
    Hasta la legalización. Siempre vida o muerte!

Xaman'ek

Mentioned
    70 Post(s)
    A me sembra di ricordare che quando fu proposto Prodi, siano stati i 101 voti contrari del PD a non farlo eleggere e ad impedire definitivamente un Governo PD-M5S-SEL, dimostrando che il PD aveva già deciso di allearsi con il PDL.

Quando nemmeno Rodotà è stato votato dalla maggioranza del PD, sono stati gli elettori del PD a ritrovarsi in piazza a strappare le tessere del partito.

.
    ma certo il pd è uno schifo ma guardando i numeri potevano formare un governo solido e spingere per ammazzare il nano....... penso che ci sarebbero potuti anche stare......... ma in ogni caso avrebbero potuto fare QUALCOSA.... avevano dei gran numeri......... invece mi sa che gli andava meglio se ne prendevano meno.......... penso che non si aspettavano neanche loro di prendere così tanti voti.............

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.