Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  269
Non mi piace Non mi piace:  4
Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 221

Discussione: Csc it

Mentioned
    72 Post(s)
    Ragazzi in questi giorni sono purtroppo molto preso dall'accavvallarsi di numerosi impegni professionali.
    Proporrei che foste voi ad aprire un topic specifico al quale io aderirei con osservazioni, fermo il fatto che consiglio di non prendere iniziative di alcun genere per non commettere illeciti.
    Per chiarirvi le idee, mi permetto di rammentarvi che la detenzione a fini di uso personale non è' reato.
    Quindi non è corretto distinguere fra detenzione e consumo personale, in quanto si tratta di condotte tra loro collegate intimamente.
    Se detengo per un uso personale la detenzione non è penalmente illecita.

Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Per chiarirvi le idee, mi permetto di rammentarvi che la detenzione a fini di uso personale non è' reato.
    Quindi non è corretto distinguere fra detenzione e consumo personale, in quanto si tratta di condotte tra loro collegate intimamente.
    Se consumo 0.5 g non è reato,ma uso personale,se detengo per un uso personale non è reato,allora dov'è il problema?
    I CSC costituiscano dei "depositi personali" da 0.5g al giorno dove ognuno ogni giorno può andare a consumare il proprio 0.5
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Si tratta già di un buon punto di partenza.
    Se i "diritti" di detenzione e consumo personale fossero consentiti anche in forma condivisa, credo esisterebbero le basi per un'attività di tipo associativo.

La formula spagnola dei CSC si fonda tutta su questo importante punto: Se il possesso ed il consumo sono consentiti al singolo individuo, quando un gruppo di individui si assoccia estende questi diritti a tutto il gruppo.
    La conseguenza è che si creano dei diritti di delega tra gli associati (ad esempio uno può essere delegato dagli altri per conservare la cannabis di tutti), questi diritti di delega costituiscono il presupposto per la nascita dei club.
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    Si tratta già di un buon punto di partenza.
    Se i "diritti" di detenzione e consumo personale fossero consentiti anche in forma condivisa, credo esisterebbero le basi per un'attività di tipo associativo.

La formula spagnola dei CSC si fonda tutta su questo importante punto: Se il possesso ed il consumo sono consentiti al singolo individuo, quando un gruppo di individui si assoccia estende questi diritti a tutto il gruppo.
    La conseguenza è che si creano dei diritti di delega tra gli associati (ad esempio uno può essere delegato dagli altri per conservare la cannabis di tutti), questi diritti di delega costituiscono il presupposto per la nascita dei club.
    Oooooooooh!!vedi che ci siamo arrivati

Mentioned
    7 Post(s)
    Grande Dante! Ecco la prova che l'erba marijuola apre le menti!
    Eppoi il consumo di gruppo non é sanzionato, ovvero se uno acquista, illegalmente, un tot di sostanza e questa si prova essere destinata ad uso collettivo di un gruppo di persone che ci hanno messo i fondi, mi risulta non essere spaccio! Passo la palla, se non occupato altrove, all'Avv. Zaina, per eventuale conferma.
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

Mentioned
    7 Post(s)
    Correggetemi se sbaglio, ma i social club nascono a partire da una legislazione gia permissima riguardo 'la coltivazione personale' e da questo si evolvono, come si legge da questo estratto del 'code of conduct degli scc:

Due to the lack of a legal framework with regards to cannabis cultivation for personal use

In italia la produzione è vietata dall articolo 73 D.P.R. 309/90 Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope anche per uso personale (immagino io non trovo riferimenti se non le nuove sentenze che tutti conosciamo ) (non sono un giurista, tantomeno ho studiato molto diritto, in caso qualcuno di piu capace mi correggerà).

Questa potrebbe essere la prima differenza rispetto ai nostri vicini gia dotati di csc, e grande primo paletto :/ ma ..

1. Chiunque, senza l'autorizzazione di cui all'articolo 17, coltiva, produce, fabbrica, estrae, raffina, vende, offre o mette in vendita, cede, distribuisce, commercia, trasporta, procura ad altri, invia, passa o spedisce in transito, consegna per qualunque scopo sostanze stupefacenti o psicotrope di cui alla tabella I prevista dall'articolo 14, è punito con la reclusione da sei a venti anni e con la multa da euro 26.000 a euro 260.000.

Primo punto, autorizzazione del ministero della sanita (vedi art. 17) :

1. Chiunque intenda coltivare, produrre, fabbricare impiegare, importare, esportare, ricevere per transito, commerciare a qualsiasi titolo o comunque detenere per il commercio sostanze stupefacenti o psicotrope, comprese nelle tabelle di cui all'articolo 14 deve munirsi dell'autorizzazione del Ministero della sanità.

Quindi c'è la possibilita legale di coltivare, produrre etc. con l'autorizzazione, quali requisti bisogna avere per richiederla e in che modo questi vengano valutati credo sia un punto su cui pensare (...)
    quell'erba ci cresceva tutt'attorno, per noi crescevan solo i nostri guai.

Mentioned
    72 Post(s)
    Ragazzi permettemi di frenarvi.
    Permettemi solo di precisare che 0,5 grammi di principio attivo non è un termine di paragone ponderale assoluto, bensì un parametro che si può utilizzare indicativamente.
    Vale a dire che un soggetto potrebbe detenere anche un quantitativo superiore di principio attivo, ma potrebbe venire comunque ravvisato l'uso personale, perchè esiste in giurisprudenza una poszione elastica, che tiene conto di vari canoni e non solo del principio attivo o del peso complessivo.
    Dunque è sbagliato dire compro 0,5 gr. di principio attivo e sto posto, perchè la questionè più articolata.

Mentioned
    7 Post(s)
    Ciao Avv e grazie per i soliti tempestivi interventi (nonostante i carichi di lavoro). Ma ciò che menzionavo a proposito dell'acquisto finalizzato all'uso di gruppo è o non è esatto? Perché forse sarebbe un buon punto da cui partire per trovare il cavillo su cui galoppire!
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

Mentioned
    0 Post(s)
    infatti Bluedigit ma non credo i problemi siano per i soci consumatori quanto per i responsabili della coltivazione visto che
    Citazione Originariamente Scritto da holy Visualizza Messaggio
    1. Chiunque, senza l'autorizzazione di cui all'articolo 17, coltiva, produce, fabbrica, estrae, raffina, vende, offre o mette in vendita, cede, distribuisce, commercia, trasporta, procura ad altri, invia, passa o spedisce in transito, consegna per qualunque scopo sostanze stupefacenti o psicotrope di cui alla tabella I prevista dall'articolo 14, è punito con la reclusione da sei a venti anni e con la multa da euro 26.000 a euro 260.000.
    per quanto riguarda l'autorizzazione
    è valida oltre che per la coltivazione, anche per la raccolta, la detenzione e la vendita dei prodotti ottenuti, da effettuarsi esclusivamente alle ditte titolari di autorizzazione per la fabbricazione e l'impiego di sostanze stupefacenti.
    il problema è che il Ministro della sanità può autorizzare istituti universitari e laboratori pubblici aventi fini istituzionali di ricerca, alla coltivazione delle piante sopra indicate per scopi scientifici, sperimentali o didattici.
    Non viene menzionato lo scopo terapeutico e/o ludico...

Richiesta autorizzazione alla coltivazione
    <--- download

L'indirizzo al quale inviare le richieste è:
    Ministero della salute
    Ufficio centrale stupefacenti
    Viale G. Ribotta, 5
    00144 ROMA
    la libertà senza la giustizia sociale non è che una conquista fragile
    che si risolve per molti nella libertà di morire di fame

(S. Pertini - 1983)

Mentioned
    397 Post(s)
    Sarebbe da mandare 10/20000 richieste di coltivazione,sai che ridere,il problema sarebbe che chi mette il nome sulla scheda si aspetti un controllo a casa

Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.