Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
Ragazzi, cerchiamo di tornare sull'argomento.

Più o meno tutti hanno vissuto o sentito di casi in cui i controlli sono stati giustificati da una segnalazione sui consumi; ma a parte le ipotesi, a me piacerebbe sapere se è possibile avere qualche certezza sul modus operandi delle FdO.

Ho un amico che anni fa ha subito la perquisizione del suo monolocale, giustificata a parole con una presunta segnalazione della compagnia elettrica, incrociata con una segnalazione anonima del vicinato.
Come purtroppo spesso accade, non gli è stato mostrato ne rilasciato nessun documento e non esiste prova che quella perquisizione sia mai avvenuta.
La mia domanda è:
Esistono documenti, prove o forti indizi che possano confermare l'esistenza della "consuetudine", da parte delle compagnie elettriche, di comunicare i consumi anomali della propria utenza?
Esiste davvero un accordo di questo tipo tra fornitore e FdO?
Per come la vedo io (ma siamo sempre nel campo delle ipotesi),e prendendo spunto da quello successo al tuo amico, più probabile che sia andata così,segnalazione anonima vicinato (magari per odori,magari per via vai di gente,magari per scazzi vari),dopo le fdo per accertarsene sono andate a chiedere alla compagnia elettrica se c'erano consumi strani,e da qui la perquisa.Ragazzi tenetevi tranquilli i vicini,io faccio così,non do mai troppa confidenza ma li saluto sempre e se vedo che qualcuno ha un problema cerco di dargli una mano,l'altro giorno ho tosato il cane ad una anziana,lei dopo mi ha invitato per un caffè,ma io ho rifiutato.Teneteveli tranquilli,ma semre a distanza.