Carissimo Avvocato, il mio rispetto per lei non scema in qualunque caso, dato che pur non stimando le sue convinzioni personali in quanto a religione, rispetto grandemente il suo impegno per una (La) vera giustizia. Purtuttavia devo farle notare che nel suo post traspare una non tanto piccola punta di stizza. E mi meraviglia, venendo da lei!
Voglio farle notare, e lo dico perchè la stimo, che la sua affermazione:
Il corpo e sangue di Cristo sono cose troppo importanti per venire banalizzate senza rispetto per il cristiano.
Questo è un argomento che, per la sua inconsistenza, superficialità ed ininfluenza, oltraggia chi come come crede in Dio.
...tralascia di considerare quanto abbiano, nei secoli ed ancora oggi, dovuto soffrire le persone che hanno manifestato il loro (seppur documentato) non credere! Non dubito che lei conosca il "mito della caverna" di Platone...
... ebbene, tutti noi ancora oggi soffriamo gli effetti descritti da quel grande filosofo, e la storia come ben sà, é piena di esempi a riguardo (vedasi Galileo etc.).
E dunque, anche se non condivido la forma errata usata da smilzo (di cui condivido peraltro l'essenza, avendola istintivamente riconosciuta), sìa lei la persona che sappiamo essere e non demorda dagli atteggiamenti sociali che, per religione e/o convinzione, già ha manifestato e per cui la sosteniamo spassionatamente!
Se lei fosse uno di "noi", per me sarebbe troppo facile esserle amico, per questo la stò abbracciando "virtualmente", perchè nonostante la sua "diversità" in questo forum, lei c'é e conquista il rispetto che le spetta!

P.S.: spero non suoni troppo "leccata" !