come ha scritto yomi quando ho scritto quei post non ero neanche moderatore in prova, però cercherò di spiegarti meglio ciò che intendo.
Qua tutti avete in mente allevamenti industriali in cui l'unico scopo è il profitto. Questo si traduce in poco rispetto per gli animali, che diventano solo macchine da ingozzare e mettere in scatoletta.
Esistono anche allevamenti in cui l'animale è cresciuto all'aria aperta e nutrito ad erba e non con il mais. Allevamenti piccoli a conduzione famigliare. La mia famiglia conosce il macellaio da cui ci riforniamo e quindi sappiamo da dove arrivano le bestie ( il macellaio ha l'obbligo di segnare i capi macellati ) poi ovvio che se compri la carne alla coop mangi quasi sicuramente carne di un animale cresciuto nei superallevamenti. però risparmi il 50%!
Poi hai contrastato tante risposte e hai fatto tante domande, ma senza mai spiegare le tue motivazioni!
Prendo come esempio ciò che hai scritto a me.
-sei sicuro che vengano sedati??? ( e tu sei sicuro che non lo siano???) ok non andiamo da nessuna parte rispondendoci così.
In italia è obligatorio sedare l'animale prima di essere macellato.
http://it.wikipedia.org/wiki/Macellazione
-certo che da un moderatore,un utilizzo improprio di termini e modi...
vivi in unn allevamento da quando avevi 2 anni???mi spiace...
e forse non hai una visione reale degli allevamenti...dato che sei nello stesso da quando avevi 2anni....
a parte la storia del moderatore a cui ho già risposto, la seconda parte cosa significa? non dai nessuna informazione nuova e accusi me di non avere una visione reale degli allevamenti, ma non spieghi la tua realtà.
Spero di non essere stato scortese.