Buongiorno Gente
Sono nuovo ma volevo esporre un idea che mi balena in testa da diversi anni, da quando avevo saputo che i "radicali" anni fa (quando Pannella si incatenava e faceva i primi scioperi della fame , quindi andiamo abbastanza indietro) distribuivano semi di Cannabis gratis nelle piazze e alle manifestazioni, invitando la gente a piantarle ovunque.
Ora, considerando che la Cannabis è una pianta che non necessita di particolari cure e cresce benissimo come un infestante(ad esempio la zucca selvatica americana, ci ha messo 15 anni a invadere l'italia ed ora ne è pieno ovunque lungo tutti i fiumi e non ce ne libereremo mai, stesso esempio si puo fare con i siluri o gli scoittoli grigi e le zanzare tigre che sono stati introdotti minacciando le specie endemiche e autoctone)
Ecco, non si potrebbe tentare di far diventare la pianta di Cannabis un infestante a livello nazionale?
Secondo me potrebbe funzionare, sopratutto nelle regioni dove l'inverno è meno rigido in modo che i semi mantengano la vitalita fino alla primavera.
pero ci vorrebbe un grande sforzo a livello di comunita(intendo una come questo Forum ad esempio) bisognerebbe far arrivare qualche carico da qualche tonnellata di semi via mare, e distribuirlo in maniera piu omogenea possibile. oppure affidarsi a qualche gruppo esperto (che per un anno si dedica a non fare piu Cime possibile, ma piu semi possibile).
Provate solo ad immaginare se la cosa riescisse e la Specie Cannabis Sativa venisse aggiunta alle specie introdotte selvatiche, non ce ne potremmo piu liberare(nel senso che se è fatta della giusta misura, non c'è esercito di carabinieri promossi giardinieri che possano eradicarla tutta e nel giro di pochi anni si svilupperebbe ovunque sul territorio nazionale.
Dal punto di vista ecologico non è molto indicato, ma penso che porterebbe solo benefici, intanto la legge non potrebbe piu perseguire chi la coltiva perche sarebbe ovunque.
e ditemi se è poco.
Sono curioso di leggere in quanti pensano che possa funzionare e in quanti pensano che sia un idea scema.
Saluti dal Vostro nuovo amico Ganjalf