BeSun credimi non era mia intenzione puntarti il dito contro o etichettarti.
In generale mi fa storcere il naso chi mi dice di coltivare ingenti numeri per uso personale.
Sicuramente hai ragione nel sostenere che una Gran Riserva® di 5Kg al solo uso personale son sufficienti per campare un anno, e forse a me sfugge la logica del "rischio una volta e sto apposto per un po'".
Ma non so se effettivamente sia più rischiosa una maxi coltivazione una tantum, e tenere in casa 5 Kg di raccolto pronto, o spalmare mini coltivazioni durante tutto l'anno. Probabilmente il rischio è lo stesso.
Mi piace anche pensare che chi vive in armonia con questa sfortunata e magnifica pianta ama accudirne in continuazione e provarne più strain, ma son solo ed esclusivamente considerazioni personali.
Ora francamente non so come siano arrivati a te, ma è ragionevole ipotizzare che bollette anomale o acquisti sospetti possano aver giocato un ruolo in tutto questo spiacevole avvenimento.
Detto questo ribadisco che non era mia intenzione giudicarti in modo negativo, assolutamente, e ti son vicino come tutti i frequentatori di questo forum.
Siamo tutti pollici verdi, corriamo tutti i tuoi stessi rischi, chi per una chi per 20 bimbe.
Rinnovo il benvenuto![]()