Citazione Originariamente Scritto da iClyde79 Visualizza Messaggio
Ti do ragione in molte parti del tuo discorso però credo che cc sia una piccola differenza particolare.... L'uva non ha nessuna sostanza psico attiva, quindi sono d'accordissimo con te quando dici 3/4 piantine... Ma va comunque regolamentata come lo si dovrebbe fare meglio con l'alcol.... Credo sia giusto poterne avere una quantità abbondante per uso personale ma il poterla coltivare e vendere senza nessun limite lo vedo un male!

Per quanto non sia un mostro come la si è descritta fino a qualche anno fa son d'accordo ma non vorrei mai incrociare in macchina uno che si è appena fatto una bomba superpotente.... Rallenta i riflessi come l'alcol

Poi sono d'accordo su la disinformazione delle forze dell'ordine e sul fatto che dipende da quanto una persona fuma la quantità... È ovvio che se so di fumare un kg l'anno mi preparerò una coltivazione da un kg e se arrivano il giorno dopo averla prodotta rimane sempre uso personale...

Clyde, grazie per aver riportato il tuo pensiero, lo apprezzo molto

Voglio dedicar qualche minuto a scrivere qualche altra parola su come la vedo io.

L'uva non ha nessuna sostanza psico attiva, quindi sono d'accordissimo con te quando dici 3/4 piantine... Ma va comunque regolamentata come lo si dovrebbe fare meglio con l'alcol.... Credo sia giusto poterne avere una quantità abbondante per uso personale ma il poterla coltivare e vendere senza nessun limite lo vedo un male!
Spesso noi tutti, un pò per abitudine, un pò per il non pensarci neanche, non ci rendiamo conto che la questione, il punto cruciale, il fulcro di tutto, non è la sostanza in sè, quanto il proibizionismo legata ad essa e ciò che ne consegue.

Vietare l'alcool perchè contenente una sostanza psicoattiva è fare banalmente proibizionismo. Ed è questo che crea un problema, non l'alcool in sè.

L'alcool può salvarti la vita e toglierla, come molte altre sostanze psicoattive e con effetti medici. Questa è la realtà dei fatti.

Senza saperlo, nella cucina di casa tua, sono sicuro che hai diverse sostanze psicoattive che usate nel modo sbagliato possono essere ben più tossiche della cannabis. E perchè non le usiamo? Per cultura! Perchè non ci siamo abituati. Non ci fermiamo a prendere i semi dell'ipomea o fare tisane di noce moscata o coltivare prezzemolo se non per cucinare....preferiamo farci una canna. Che io la compri o la coltivi che differenza fa?

Il demonizzare una sostanza non fa altro che accrescere l'interesse verso di essa. Il gusto del proibito lo assaporiamo come pochi altri animali su questo pianeta e vietare qualcosa non funziona.
Non credo debba essere io a dimostrare che il proibizionismo contro le droghe ha fallito... e proibire la vendita della ganja è solo un altro tipo di proibizionismo, un pò diverso dall'attuale, ma che non funzionerebbe comunque...ed anche qui...abbiamo gli esempi a portata di Europa, senza neanche andare oltreoceano.

Spesso noto delle incoerenze tra chi dichiara di essere antiproibizionista e poi dice no a McDonald per partito preso.....


Per quanto non sia un mostro come la si è descritta fino a qualche anno fa son d'accordo ma non vorrei mai incrociare in macchina uno che si è appena fatto una bomba superpotente.... Rallenta i riflessi come l'alcol
Cazzo se hai ragione, ma non vedo cosa c'entra se l'erba che ho fumato prima di mettermi alla guida me la sia auto-prodotta o l'abbia comprata da un terzo....sempre erba è.

Un cannone ben fatto a chi non è allenato lo stende. Mettersi alla guida è fare una cagata, non tanto perchè poi chi si è messo alla guida si schianta, ma perchè il suo comportamento si riflette sugli altri.
Se io volessi strafarmi di erba pipa e poi buttarmi in mare con una pietra legata alle caviglie.....bhè...che male c'è?
Se io invece mi strafacessi di erba pipa e poi con la macchina mi mettessi alla guida investendo qualcuno e causando un danno a terzi, che sia un gatto o il papa...ecco...qui ce la vedo una differenza.

Finchè io non non causo danno a qualcuno che male c'è?

Forse vendendo una bottiglia di vino a Tizio, che poi da ubriaco investe Caio, dovrei essere io il colpevole? Libero arbitrio e caos, sono loro i padroni incontrastati di questa esistenza e nessuna legge li potrà mai fermare, anche se sopiti nell'animo di qualche essere umano

Inoltre a prescindere da tutto, il buon senso del cittadino dovrebbe fargli capire come ci si comporta per strada, in auto.
Tu vedi buon senso in giro per strada? Io difficilmente.
Entro in autostrada di domenica e c'è la prima corsia a destra completamente vuota....e devo essere io l'unico fattone ad occuparla come dice il codice della strada? Sembra di si purtroppo...e mi ripeto...non è la sostanza ad essere il male.

Inoltre per allargare il discorso, credo che nessuna sostanza vada vietata a priori, ma qui, nella terra che calpestiamo oggi, sono duemila anni che le droghe sono viste come il diavolo. Abbiamo un retaggio culturale che ci ha allontano tantissimo dall'uso di sostanze psicoattive.
Credo fermamente che siano state vietate perchè sono la porta per un mondo diverso, per un pensiero diverso, sono una delle strade per aprire la mente e ciò non deve avere luogo, altrimenti non saremmo i pecoroni che tutt'ora siamo.

Gli esempi li abbiamo avuti e continuiamo ad averli, ci hanno rimpinzato di false risposte a domande di cui non conoscevamo neanche l'esistenza, come possiamo non essere plagiati da ciò, se questo accade in tenera età?
Questo vale per le droghe, ma anche per tante altre cose e so anche che molti di voi comprendono perfettamente il senso delle mie parole.

Per il resto.....