Eh già! Ma i tempi cambiano e a suon di fiction e documentari vari anche tra la gente comune, che non usa cannabis, sta pian piano scomparendo l'associazione: cannabis = diavolo.
Solo pochi anni fa non si vedeva tanta ganja come si vede ora, sia sul web che su altri mass media, la gente pian piano la sta riconoscendo per quello che è, una pianta!
Una pianta dagli aspetti strabilianti per molte persone che la usano a scopo medico!
Il fatto che in USA diversi stati abbiano legalizzato l'uso di cannabis a fini terapeutici, il fatto che Hollywood o comunque altri produttori del piccolo schermo abbiano iniziato a metterci lo zampino fa si che di riflesso anche qui in Italia abbiamo delle informazioni in più.
Non che siano complete e veritiere fino in fondo, ma contribuiscono a ''sdemonizzare'' questa pianta, considerata sacra per altre culture.....ovviamente inferiori alla nostra!
Ma d'altronde.....diciamoci la verità...qui servirebbe uscire dall'ignoranza dilagante, ma non solo in questo campo, nel campo dello spirito.
Il giornalismo ormai è solo marketing basato su news e interessi vari che poco o nulla hanno a che vedere con il vero giornalismo. La politica intesa come governo attuale la conoscete meglio di me. Se rimani a piedi per strada col cazzo che si ferma qualcuno. L'istruzione è ormai un mero interesse a far apprendere dei concetti prestabiliti condendoli con una marea di nozioni che ti fanno anche sentire intelligente, piuttosto che far fiorire quella vita che tutti noi ci portiamo dentro e che oggi è così sottovalutata e screditata.
Quest'epoca è finita e siamo già entrati in un'altra senza rendercene neanche conto. Saranno i posteri ad identificarla come tale. Facciamo in modo di essere parte di questo cambiamento. Parliamo con le persone, avviamo il cervello, mandiamo a fare in culo l'iphone e l'ultimo iOS, sfruttiamo la tecnologia e non facciamoci sfruttare da essa. Per favore, continuiamo ad essere quello che siamo davvero e per scoprire chi si è, bisogna guardarsi dentro ogni tanto.
Ormai molti post sono decisamente OT e mi dispiace, ma ogni tanto ho bisogno di esprimere e condividere dei pensieri che altrimenti rimarrebbero chiusi in me e nessun altro potrebbe eventualmente beneficiarne![]()

Mi piace:
Non mi piace: