ciao liri mi fa piacere sentirti!!

coltivare per fumare ok, coltivare per vendere no?
facciamo, per favore, distinzione tra chi vende erba tanto per fare due soldi in piu oltre al traffico di armi,persone,stupefacenti, corruzione, riciclaggio di denaro. e chi vende per arrivare a fine mese perche fa due lavori per 650€ al mese 300 dei quali vanno magari in affitto, 200 in bollette, con 2 figli e un vecchio a carico.... e rischia tutto quel poco che ha per dare ai propri figli una vita dignitosa perche se non ci fossero queste persone tutte le volte che chi non coltiva per se si vuol fumare una canna o non la fuma, o i 10€ invece che al padre di famiglia che si spacca il culo andrebbero nel mucchio di soldi sporchi di sangue e eroina delle persone di cui sopra...
da aggiungere che se coltivare per vendere fosse legale, nessuno andrebbe piu in piazza a comprare da fumare, ma dall amico con il campo esposto a sud, ne seguirà che quei 10€ tornerebbero in giro in un bar per le due birre da fumare con l erba appena comprata....tanto per dirne una...
i fucking sbirri non dovrebbero piu stare dietro ai 17enni che fuman le cannette sulla panchina al parco ma potrebbero andare a manganellare i tizi che vendono la robba o la cocai...scusate... barbiturici e anfetamine ai ragazzetti di città....

comunque, ognuno ha il suo punto di vista....

Citazione Originariamente Scritto da cheese Visualizza Messaggio

Inoltre per allargare il discorso, credo che nessuna sostanza vada vietata a priori, ma qui, nella terra che calpestiamo oggi, sono duemila anni che le droghe sono viste come il diavolo. Abbiamo un retaggio culturale che ci ha allontano tantissimo dall'uso di sostanze psicoattive.
Credo fermamente che siano state vietate perchè sono la porta per un mondo diverso, per un pensiero diverso, sono una delle strade per aprire la mente e ciò non deve avere luogo, altrimenti non saremmo i pecoroni che tutt'ora siamo.

Gli esempi li abbiamo avuti e continuiamo ad averli, ci hanno rimpinzato di false risposte a domande di cui non conoscevamo neanche l'esistenza, come possiamo non essere plagiati da ciò, se questo accade in tenera età?
Questo vale per le droghe, ma anche per tante altre cose e so anche che molti di voi comprendono perfettamente il senso delle mie parole.

Per il resto.....
Queste frasi mi hanno ricordato una cosa: da piccolo, ero appassionato di funghi... e, un fungo che mi ha sempre attratto è il piu famoso dei funghi velenosi, l amanita muscaria: Cappella rossa con pallini bianchi.
su tutti i libri, diciamo standard, veniva definito come velenoso,potenzialmente mortale.

in questo periodo, dopo due anni che son riuscito a levare le gambe dal mondo delle sostanze sintetiche, ho pensato bene di tuffarmi di testa in quello delle sostanze naturali. e ho scoperto informandomi che quel VELENOSO,POTENZIALMENTE MORTALE si trasforma in entactogeno, stimolante, psichedelico; e questo mi fa pensare.
perche sui libri non ce scritta la verità?
perche una parola come psichedelico interesserebbe le persone e le porterebbe a pensare, a chiedersi, cos'è "psichedelico"?!
l ipomea, un rampicante così vigoroso, forse piu infestante dell edera,(copre un balcone di 4 metri in una primavera, da seme) tantissime persone l avranno sul proprio balcone o pergola, ogni anno ammirano i fiori pensando com è bella...
senza sapere che racchiude una bellezza molto diversa, una bellezza che ti fa vedere il mondo in un altra maniera, stesso mondo, diverso punto di vista... ti porta a farti delle domande e a cercare le risposte...
e i film insegnano che chi fa troppe domande è uno dei primi ad andarsene, perche?
perchè la conoscenza è il potere.
con riferimento a cheese, è molto piu facile portare al pascolo un gregge di pecore docili che non si fanno domande sul perche vanno in quella direzione, ma semplicemente ci vanno... che pascolare un gregge di pecore fatte di ganja, le quali, se qualcuno tenta di farle spostare piu a destra di 100 metri perche così gli conviene fanno: ehi aspetta! perche ci dobbiamo spostare? perche ce lo dici tu?

sono fatto... vado a letto...