@javatama scusa se sono sembrato adirato ma era solo una risposta dettata dall'impeto
Comunque, se si parla di poliziotti, il libero arbitrio caratterizza ciascuno di noi, per cui anche loro, nonostante il loro mestiere sia obbedire (e da qui l'appellativo di servi come ha già ricordato il buon neo), possono decidere se fare una cosa o meno. Ma questo è tutt'altro discorso, e ne abbiamo parlato più e più volte.
La vera schifezza rimane il fatto che si facciano cose come queste, controlli a random, giusto per fare cassa e tirar su un po' di numeri per rimpinguare le statistiche, con la scusante del "ci sono troppi morti sulle strade e vogliamo fermare questa strage".
In realtà sappiamo benissimo tutti che a nessun legislatore sta a cuore la salute e il benessere dei cittadini, perché, oltre ai vari suicidi che sono già stati menzionati, la gente muore in migliaia di altri modi che sono perfettamente leciti, legali e talvolta addirittura approvati dalla società.
Per questo motivo, crederò davvero alla favola del "vogliamo meno morti sulle strade" quando lo stato smetterà di promuovere e magari renderà illegali tabacco, alcol, macchine veloci, gioco d'azzardo, benzodiazepine e altri psicofarmaci, ecc ecc. Fino ad allora sarà sola e pura ipocrisia, ecco perché non tollero e non giustifico iniziative del genere.
;)



Thanks:
Mi piace:
Non mi piace: 


Rispondi Citando

