Naive con la ayuhasca ci andrei piano, anzi molto piano. Il santo daime è una setta che non mi convince al suo paese figurarsi in europa!
La ayuhasca che vendono negli smart shop non penso sia l'originale ne tanto meno efficacie come l'originale.
Ma sono pensieri miei, i funghetti, peyote e combriccola varia se fanno il loro dovere credo siano da preferire.
Se il tuo scopo è una ricerca interiore e l'apertura del terzo occhio sono senz'altro efficaci sopratutto se hai già una predisposizione.
Alcuni sono talmente tappati nel proprio involucro che non c'è modo di farli uscire con o senza droghe. Se fai un pò di meditazione aiuta, una facile facile consiste nel sovraccaricare il sistema sensoriale per raggiungere il silenzio interiore senza diventare un monaco zen.
Consiste in una passeggiata in un luogo tranquillo di tuo gusto, concentrazione sul respiro ma senza modificarne il ritmo, occhi puntati ad una decina di metri avanti senza mettere a fuoco nulla, e contemporaneamente sfregare le dita tra di loro, lo sforzo per mantenere la concentrazione non ti permette di pensare. Se si riesce a continuare per un pò di tempo cominci a percepire le vibrazioni e ti espandi, prima poco poi con il tempo ( ma questo è relativo ) sempre più. E' un metodo semplice che però funziona, l'ho scoperto per caso durante una passeggiata in montagna di circa 7 ore al termine della quale di colpo mi sono ritrovato in silenzio, pace..... amore per la natura, pace in me stesso (che sono schizzato) senza alcun desiderio insomma una meditazione perfetta.
Poi leggendo qua e la ho trovato dei riscontri in varie religioni e metodi. Basta una cannetta piccolissima, proprio due tiri per spalancarti quel mondo. Sparisci, i colori si accentuano, gli odori, i suoni tutto si mischia e vibra, fantastico.