Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  267
Non mi piace Non mi piace:  81
Risultati da 1 a 10 di 210

Discussione: 8 febbraio 2014 ROMA Manifestazione contro la Fini-Giovanardi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    46 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda SeL, un giorno ti faccio l'elenco, ma intanto ti dico una delle ultime e una constatazione iniziale:
    durante le votazioni, per la legge di stabilità, avrebbero dovuto uscire dall'aula, per far mancare il numero legale e bloccare i lavori, invece, sono rimasti in aula, in appoggio a Letta e Alfano.
    Poi, la constatazione è: Bersani invece andava bene??
    Non c'era scritto da nessuna parte che "avrebbero dovuto uscire dall'aula". Loro sono rimasti e se non ricordo male hanno votato contro (così han fatto pure i deputati 5stelle); potrei rigirarti la frittata e dire che quelli che hanno abbandonato l'aula sarebbero dovuti rimanere in camera e votare la sfiducia. Quello dell'abbandonare l'aula è una "strategia politica" a cui alcuni partiti non hanno mai voluto partecipare per principio, tipo i Radicali che proprio per questo motivo qualche tempo fa vennero accusati di aver salvato Berlusconi (e Pannella si prese gli sputi dalla civilissima gente antiberlusconiana).
    La constatazione non è "Bersani andava bene, Letta no". Vendola semplicemente non voleva che il partito democratico si alleasse con il pdl, che fosse Bersani o Letta poco importava.

Comunque se l'idea del consumatore medio di cannabis è quello dello strascione barbone, allora significa che state lottando per una cosa sbagliata, perché se mi venisse dimostrato che la maggior parte delle persone che usa cannabis sia in quel modo lì, allora lascerei perdere e penserei che sotto sotto il proibizionismo ce lo meritiamo. Però mi è capitato di conoscere gente diversa, c'è chi frequenta l'università e fa farmacologia, c'è chi studia ingegneria aerospaziale, chi lavora nell'esercito, chi lavora, chi aiuta in famiglia; di fannulloni perdigiorno ne ho conosciuto davvero pochi. Io scendo in piazza per me e per loro.

Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Non c'era scritto da nessuna parte che "avrebbero dovuto uscire dall'aula". Loro sono rimasti e se non ricordo male hanno votato contro (così han fatto pure i deputati 5stelle); potrei rigirarti la frittata e dire che quelli che hanno abbandonato l'aula sarebbero dovuti rimanere in camera e votare la sfiducia. Quello dell'abbandonare l'aula è una "strategia politica" a cui alcuni partiti non hanno mai voluto partecipare per principio, tipo i Radicali che proprio per questo motivo qualche tempo fa vennero accusati di aver salvato Berlusconi (e Pannella si prese gli sputi dalla civilissima gente antiberlusconiana).
    La constatazione non è "Bersani andava bene, Letta no". Vendola semplicemente non voleva che il partito democratico si alleasse con il pdl, che fosse Bersani o Letta poco importava.

Comunque se l'idea del consumatore medio di cannabis è quello dello strascione barbone, allora significa che state lottando per una cosa sbagliata, perché se mi venisse dimostrato che la maggior parte delle persone che usa cannabis sia in quel modo lì, allora lascerei perdere e penserei che sotto sotto il proibizionismo ce lo meritiamo. Però mi è capitato di conoscere gente diversa, c'è chi frequenta l'università e fa farmacologia, c'è chi studia ingegneria aerospaziale, chi lavora nell'esercito, chi lavora, chi aiuta in famiglia; di fannulloni perdigiorno ne ho conosciuto davvero pochi. Io scendo in piazza per me e per loro.

Caro M'agganjo mi riferisco all'ultimo paragrafo del suo post che riguarda la immagine del consumatore che viene evocata dalla fantasia generale.
    Lei ha perfettamente ragione, ma mi creda troppe volte - anche a causa non solo della propaganda antiproibizionista - prevale questa idea dello strascicone barbone come efficacemente dice lei, perché le forme di protesta sono di questo tipo.
    Quando sento parlare di carri allegorici, di sfilate (che di possono prestare ad infiltrazioni di personaggi destabilizzanti) allora credo che la strategia che si intende seguire sia sbagliata.
    Sono le idee che vanno pubblicizzate, sono Le ragioni scientifiche, giuridiche, personali che devono essere manifestate con una ferma e rabbiosa pacatezza, non si tratta di un happening tipo isola di Wight, non è' ammesso il folklore, senno' i consumatori verranno omologati nel senso che lei teme.

Mentioned
    46 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Sono le idee che vanno pubblicizzate, sono Le ragioni scientifiche, giuridiche, personali che devono essere manifestate con una ferma e rabbiosa pacatezza, non si tratta di un happening tipo isola di Wight, non è' ammesso il folklore, senno' i consumatori verranno omologati nel senso che lei teme.
    Concordo pienamente! Se non troverò nulla di tutto questo allora me ne andrò e non parteciperò alla manifestazione, ma spero il contrario. In caso farò comunque qualcosa di utile per me stesso e andrò a visitare il Colosseo

Mentioned
    45 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente! Se non troverò nulla di tutto questo allora me ne andrò e non parteciperò alla manifestazione, ma spero il contrario. In caso farò comunque qualcosa di utile per me stesso e andrò a visitare il Colosseo
    Cari Ragazzi,

Se sab. 8 febbraio 2014 ognuno di noi porta altri 10 amici simili al nostro mondo (avv., imprenditori, architetti, operai, professori, casalinghe, ecc..) allora la manifestazione prenderà i connotati che tutti noi ci aspettiamo.

ma se in piazza vengono solo il 10% degli utenti o 1% dei consumatori, non ci dobbiamo stupire se la manifestazione pernde una piega che non ci piace,
    QUELLA SARA' SOLO COLPA O MERITO NOSTRO!

finitela di aspettarvi la pappa pronta
    Seguimi sui Social NetWork ed aiutaci a diffondere le informazioni Hidden Content
    Hidden Content - Hidden Content - Hidden Content - Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.