Originariamente Scritto da
M'agganjo
Non c'era scritto da nessuna parte che "avrebbero dovuto uscire dall'aula". Loro sono rimasti e se non ricordo male hanno votato contro (così han fatto pure i deputati 5stelle); potrei rigirarti la frittata e dire che quelli che hanno abbandonato l'aula sarebbero dovuti rimanere in camera e votare la sfiducia. Quello dell'abbandonare l'aula è una "strategia politica" a cui alcuni partiti non hanno mai voluto partecipare per principio, tipo i Radicali che proprio per questo motivo qualche tempo fa vennero accusati di aver salvato Berlusconi (e Pannella si prese gli sputi dalla civilissima gente antiberlusconiana).
La constatazione non è "Bersani andava bene, Letta no". Vendola semplicemente non voleva che il partito democratico si alleasse con il pdl, che fosse Bersani o Letta poco importava.
Comunque se l'idea del consumatore medio di cannabis è quello dello strascione barbone, allora significa che state lottando per una cosa sbagliata, perché se mi venisse dimostrato che la maggior parte delle persone che usa cannabis sia in quel modo lì, allora lascerei perdere e penserei che sotto sotto il proibizionismo ce lo meritiamo. Però mi è capitato di conoscere gente diversa, c'è chi frequenta l'università e fa farmacologia, c'è chi studia ingegneria aerospaziale, chi lavora nell'esercito, chi lavora, chi aiuta in famiglia; di fannulloni perdigiorno ne ho conosciuto davvero pochi. Io scendo in piazza per me e per loro.