@randa
Io invece sono terrorizzato da questa cosa. E non da ora. Faccio il possibile per non guidare. Se posso faccio guidare la moglie. (che per la comunità è anche peggio ahahahahah - meglio io sfondato )
Poi...forse mi sbaglio ma credo che in Usa usino ancora il vecchio metodo del dito sul naso e della camminata sulla riga stradale. Inoltre hanno la telecamerina sull'auto che serve a tutelare tutti. Insomma anni avanti.

E poi pensavo....come faranno in certi stati dove l'uso "ludico" è stato legalizzato? Dando per scontato che non si possa guidare con la canna in mano come faranno a distinguere da quanto si è fumato?

@Avv.Zaina
cosa ci consiglia Avvocato? Io, lo faccio già da solo di non guidare da fumato, anzi per paura non guido proprio, anche se non ho fumato. Facciamo mille scongiuri ma si verificasse il caso limite descritto nel mio post iniziale, qual'è la condotta migliore da tenere? Rifiutare e farsi portare in ospedale per l'esame del sangue? Pretendere che le forze dell'ordine verbalizzino la sobrietà o meno del conducente? Come possiamo difenderci se siamo dalla parte della ragione?
Grazie