Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  303
Non mi piace Non mi piace:  37
Risultati da 1 a 10 di 192

Discussione: Il M5S propone il superamento della Fini- GIovanardi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Caro Moran non ho la superba pretesa di convincere ne' lei ne' altri.
    Io sono solo molto realista e vedo cosa si può ottenere in concreto.
    Il problema non si può affrontare in modo estremizzato ed esemplificato all'eccesso, così che si tralascino aspetti del tutto fondamentali.
    Lei saprà certo autogestirsi, ma rispetto a Lei quante persone invece non sono o non vogliono essere in grado di autogestirsi?.

Gentilissimo e paziente Avv. Zaina, mi creda io invece vorrei tanto essere convinto, soprattutto da lei...ho veramente stima per quello che tenta di fare.
    Pero' mi permetta di dissentire su alcuni punti del suo discorso, che a mio modesto parere sono alla base di un progetto che parte male.
    Tutti in realta' siamo realisti, ognuno a suo modo e cio' che si puo' ottenere o meno, è solo ipotizzabile, in realta' nessuno lo sa.
    Io non mi considero estremista nè tantomeno uno che semplifica...anzi, cerco di prendere in considerazione ogni sviluppo possibile almeno fin dove la mia mente puo' arrivare...
    Il discorso che fa lei sulla volonta' di alcuni individui che vorrebbero essere gestiti dalle istituzioni...mi perdoni ma fa acqua da tutte le parti...se facessimo un referendum a tal proposito forse tali individui risulterebbero il 10% e sono possibilista fin troppo a riguardo...

E poi questo discorso andrebbe applicato anche all'alcool, e a tante altre cosette (vedi gioco d'azzardo) che proprio perche' gestiti e regolati direttamente dallo stato proprio in un modo molto simile sono in realta' al di fuori di ogni controllo...l'unica differenza e' che ci lucra sopra lo stato e gli amici degli amici...altre differenze io proprio non ne vedo!...Ah no! e' vero dimenticavo...SONO LEGALI.

Verifichi anche gli altri ordinamenti e vedrà che una seria sperimentazione di aperture di regolamentazione presuppone passaggi intermedi che permettano di non tornare più indietro.

Il non ritorno...questo inquieta ancora di piu'.

Regolamentare la coltivazione, così che non vi siano dubbi di sorta in ordine alla destinazione ad uso personale, così che si prevengano processi penali ai coltivatori, così che non si abbiano decisioni contraddittorie od a macchia di leopardo.

Va bene il discorso della regolamentazione, della tassazione e al limite del controllo, ma solo come si fa gia' per qualsiasi produzione di questo tipo; ossia piante medicinali/officinali o alimentari, cosa c'e' di diverso? Cosa dovrebbe esserci? E comunque questo discorso deve prescindere da chi ne fa un'attivita' e da chi PUO' autoprodursela liberamente.
    Se questo privilegio fosse reso possibile a tutti, automaticamente crollerebbero gli interessi NERI del settore...che potrebbe si guadagnarci ugualmente ma forse in maniera un po' piu' equa...Insomma sarebbe un po' piu' complicato riuscire a speculare su qualcosa che alla fine resterebbe nelle mani di tutti, almeno potenzialmente...non le pare?

Questo deve essere lo scopo da perseguire e se richiede qualche piccolo sacrificio sul piano della assoluta libertà di coltivazione ben venga, perché questo e' il percorso per la vera legalizzazione.
    ...qualche piccolo sacrificio???Temo che su questo punto ci sia proprio una netta discordanza; quello che lei considera piccolo a me risulta enorme e insostenibile .
    Qui si parla di liberta' individuale, di costituzione.
    Io per NESSUNA ragione posso tollerare di dover chiedere un permesso per tirar su una pianta...figuriamoci poi se devo pagare per poterlo fare!!!
    Infine dulcis in fundo...devo essere schedato e accettare dei controlli di polizia? Naaaaaa!!!

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: coltivatore anonimo.jpg 
Visualizzazioni: 54 
Dimensione: 6.9 KB 
ID: 52789

Mi sa che restero' un forcone / anonimo ancora a lungo!!!

Mentioned
    72 Post(s)
    Caro Moran, probabilmente sono incorso in un errore nello spiegarmi, quando, infatti io dico testualmente:
    "Verifichi anche gli altri ordinamenti e vedrà che una seria sperimentazione di aperture di regolamentazione presuppone passaggi intermedi che permettano di non tornare più indietro.

e Lei mi risponde
    Il non ritorno...questo inquieta ancora di piu'."

intendo sostenere che se si fa riferimento e si da corso a forme di sperimentazione normativa, che permettano una effettiva regolamentazione delle attività sia detentive, che coltivative, si aprirà una strada verso processi di progressiva legalizzazione, che non potranno permettere di tornare indietro in un'ottica proibizionista.
    Quindi, in questo caso, il non ritorno non dovrebbe inquietarla affatto...
    Ultima modifica di Avv. Zaina; 20-01-14 alle 15:06

Mentioned
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    Qui si parla di liberta' individuale, di costituzione.
    Io per NESSUNA ragione posso tollerare di dover chiedere un permesso per tirar su una pianta...figuriamoci poi se devo pagare per poterlo fare!!!
    Infine dulcis in fundo...devo essere schedato e accettare dei controlli di polizia? Naaaaaa!!!
    Io capisco tutto quello che si dice riguardo al fatto che non si può passare dal giorno alla notte alla completa legalizzazione.Sono convinto che non si possa fare,anzi nemmeno io voglio che succeda.
    Eppure mi schiero dalla parte di Moran su qualsiasi fronte...non è il fatto di essere schedato in sé che mi da fastidio(perché non ho nessuna paura a dire alla società che coltivo erba),ma è il motivo per cui vogliono schedarci che mi preoccupa.Mi spiego meglio:si vuole rendere possibile la coltivazione di 4 piante a testa,se non sbaglio,e al massimo la detenzione di 30g(più o meno)di sostanza.Parliamo tutti di fare le cose in modo graduale e giusto,proprio per questo mi viene da pensare...ma se solo con una autofiorente potrei sforare la quantità che è possibile detenere,è ovvio che mettendo 4 piante tutti saremo già\di nuovo dei "fuori legge".Se il mio raccolto producesse 100,200,300g,ecc. significherebbe che dovrei buttare tutto per avere al massimo 30g ?Sono curioso di sapere quanti qui lo farebbero.
    Ritornando alla premessa che avevo fatto riguardo alla schedatura,la mia paura è che essendo schedato e partendo subito con delle leggi abbastanza contraddittorie,come faccio ad essere tranquillo,pur sapendo che anche pagando una tassa all'anno e coltivando veramente 4 piante non potrò mai rispettare la legge?perché 4 piante non produrranno mai solo 30g!Nel momento in cui vengo schedato potranno essere fatti dei controlli su di me,quindi se la legge non è chiara mi sembra quasi scontato che tutti finiremo male.
    A me questi non sembrano tanto tentativi realisti di cambiare una legge criminale che c'è già in vigore,ma solo di renderla un po' meno criminale.Se devo addirittura espormi alle autorità con il mio consenso,adempiendo ad una legge abbastanza ambigua,con il rischio poi di pagarne lo stesso delle conseguenze,preferisco lasciare stare e continuare così come è sempre stato.

Allora a questo punto facciamoci schedare anche per quando andiamo a fare i nostri bisogni,così almeno potranno verificare se uno inquina di più o di meno in questo mondo.Alcuni di voi stanno dicendo che chi non vuole aderire a questa tassa e dire a tutti che coltiva è perché ha intriso dentro di se il proibizionismo della nostra epoca e si sente "sporco" per quello che fa.IO TROVO ASSOLUTAMENTE CHE SIA IL CONTRARIO;QUESTA LEGGE TI COSTRINGE AD ESSERE TESSERATO PROPRIO PER FAR VEDERE CHE TU UOMO FAI QUALCOSA DI DIVERSO DALLA NORMALE SOCIETÀ,E CI STIAMO AUTOCONVINCENDO CHE ESSERE TESSERATI PER COLTIVARE UNA PIANTA SIA GIUSTO.INCREDIBILE.
    Queste non sono solo frasi filosofiche o pensieri utopici...è quello che la legge provocherà.

(Ci sono persone che hanno il porto d'armi e hanno paura a dirlo perché la gente pensa che siano dei serial killer...pensate che quando la gente saprà che ho una licenza per coltivare la marijuana non mi chiamerà drogato ?)

Mentioned
    75 Post(s)
    Perchè non si può legalizzare la pianta cannabis senza condizioni?

Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
    Perchè non si può legalizzare la pianta cannabis senza condizioni?
    Gia'...perche'???
    Perche' non si VUOLE legalizzare la cannabis ma le CONDIZIONI!!!

chissa' perche'?
    please stop useless lies!!!

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.