Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  53
Non mi piace Non mi piace:  10
Risultati da 1 a 10 di 117

Discussione: Sigarette elettroniche

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    I liquidi delle sigarette elettroniche hanno all'interno dei composti chimici cancerogeni (roba simile alle sostanze degli antigelo). In pratica limitano i danni cancerogeni legati al fumo di tabacco per introdurne altri legati a quelle nuove sostanze (dei geni !! ).
    Niente di più falso. La palla dell'antigelo è ormai una vecchia bufala messa in giro ad arte in un quadro più ampio di tentativo di demonizzare le e-cigs da parte delle lobby del tabacco. Quello che sta avvenendo non è molto diverso da ciò che è successo alla canapa 70 anni fa.
    I liquidi non contengono nessuna sostanza cancerogena ad oggi dimostrata.
    L'unica sostanza nociva è la nicotina ma come si sà è una questione di concentrazione. La nicotina è presente in natura in numerosi ortaggi come i pomodori e le melanzane. Alte concentrazioni di nicotina a contatto con la pelle possono risultare tossiche e quelle dei liquidi da svapo non sono mai così alte.
    I liquidi sono composti da:
    glicerolo vegetale
    glicole propilenico (quello dell'antigelo è etilenico)
    acqua
    aromi

La nicotina è presente in percentuali variabili che molti riescono a ridurre con il tempo liberandosi dalla sua dipendenza fisica.
    Io penso che si sia di fronte ad una potenziale svolta nella dipendenza da tabacco e questo lo hanno da tempo capito anche le potentissime multinazionali produttrici di morte e, continuando con l'accostamento, un po' come lo è stata la canapa per il petrolio si stà facendo di tutto per bandire le e-cigs, pericolosissime per i profitti della bigtobacco.
    Ultima modifica di smilzo; 22-01-14 alle 18:45

Chi Ha Letto Questa Discussione: 1

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.