Citazione Originariamente Scritto da runner Visualizza Messaggio
Apprezzo molto i vegetariani, mi spiace ammetterlo ma ora come ora riterrei molto difficile per me modificare le mie abitudini alimentari a tal punto.

Ma ragionando sulle motivazioni, sia dei vegetariani che dei vegani.. boicottare tutto ciò che ha provocato sofferenza ad un animale..

Beh, guardatevi intorno e osservate ogni bene di consumo che avete in casa, e analizzatelo.. Quanto sfruttamento umano esiste per produrre tutto questo? E' una cosa che mi fa ribrezzo.

Non è che con l'animalismo si corre il rischio di non pensare a quanto gli stessi umani si sfruttino in modo meschino tra di loro?

E il denominatore comune è sempre quello, la produzione di beni di consumo.

Quando qualcuno chiede dove comprare delle CFL, sarebbe corretto non invitarli a comprarne nei negozi cinesi.
Oppure è corretto boicottare il latte perchè dietro c'è una separazione tra madre e figlio (cosa atroce, per carità, tutti d'accordo), mentre non lo è boicottare prodotti lavorati da bambini che perdono un'intera vita (e spesso anche loro vengono venduti, o comunque separati dalla madre) a causa di questa sporca globalizzazione?
Sicuramente Runner... essere vegani/vegetariani senza avere un consumo critico è una cosa fatta a metà!

So che ci sono mille ingiustizie al mondo ma personalmente mi è più facile evitare un prodotto di origine animale al supermercato che farmi una ricerca di come sono stati prodotti tutti gli oggetti che compro.

Sarò svogliato o ipocrita quindi scelgo la via più semplice...quella alimentare!

E penso anche che le vie di mezzo non sempre siano da vedere come ipocisia o cose fatte a metà, a volte invece sono piccole vittorie.

Mi piacerebbe salvare i bambini cinesi dallo sfruttamento, ma mi è molto più facile non mangiare animali....