Originariamente Scritto da
runner
Apprezzo molto i vegetariani, mi spiace ammetterlo ma ora come ora riterrei molto difficile per me modificare le mie abitudini alimentari a tal punto.
Ma ragionando sulle motivazioni, sia dei vegetariani che dei vegani.. boicottare tutto ciò che ha provocato sofferenza ad un animale..
Beh, guardatevi intorno e osservate ogni bene di consumo che avete in casa, e analizzatelo.. Quanto sfruttamento umano esiste per produrre tutto questo? E' una cosa che mi fa ribrezzo.
Non è che con l'animalismo si corre il rischio di non pensare a quanto gli stessi umani si sfruttino in modo meschino tra di loro?
E il denominatore comune è sempre quello, la produzione di beni di consumo.
Quando qualcuno chiede dove comprare delle CFL, sarebbe corretto non invitarli a comprarne nei negozi cinesi.
Oppure è corretto boicottare il latte perchè dietro c'è una separazione tra madre e figlio (cosa atroce, per carità, tutti d'accordo), mentre non lo è boicottare prodotti lavorati da bambini che perdono un'intera vita (e spesso anche loro vengono venduti, o comunque separati dalla madre) a causa di questa sporca globalizzazione?