Mi piace: 115
Non mi piace: 21
Ultima modifica di KGB; 28-01-14 alle 21:22
tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638Hidden Content
---
[articolo]Hidden Content
---
"Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
5 piante, senza schedatura nè tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
Capisco che non puo ricordarti tutte le sciocchezze che scrivi ma in un post hai scritto per rispondermi:Originariamente scritto da rolando
Chi me lo controlla il numero? Tu? Vieni tu a contarmi le piante. O ci mettiamo la polizia (e torniamo daccapo)Sei tu a rispondermi: se coltivi troppo tabacco senza autorizzazione. E io ti ho detto e ripeto che dici un mucchio di belinate e questo è solo un piccolo esempio. Coltivare tabacco in Italia è illegale e ti legano. E non esiste autorizzazione che te lo permette. Non attribuire agli altri i tuoi svarioni e fai uno sforzo di memoria che senno' dicono che la cannabis fa venire i buchi nel cervello.Originariamente scritto da KGB
Se coltivi troppo tabacco (es.: a livelli industriali) senza autorizzazione chi controlla?
Eppure va tutto bene, perchè vanno a verificare hai l'autorizzazione solo quando il numero di piante è eccessivo. Allo stesso modo con la canapa potrebbero sanzionare qualcuno solo se il numero di piante è maggiore di 4. Vedi che schedatura e tassa allora non hanno motivo di esistere? Basterebbe multare chi coltiva troppo e mandare in galera chi viene trovato a spacciare.
Ultima modifica di rolando; 29-01-14 alle 09:32
Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)
Rolando, non è vero che coltivare tabacco è illegale in Italia.
C'è un numero di piante (o meglio foglie, mi pare 1000), oltre il quale diventa industriale, e quindi soggetta a monopolio di stato.
Ma l'Italia, è il 10° produttore di tabacco al mondo!!
E comunque, un paio di piante, non sono assolutamente illegali.
![]()
Hidden Content
"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep
Io sapevo che non si poteva coltivare tabacco, ma evidentemente e ho verificato, hai ragione, mi sbagliavo e ti ringrazio di avermelo fatto notare. Non si finisce mai di imparare. Cio' non toglie che pensare di permettere la coltivazione di cannabis come il tabacco è folle e controproducente per la nostra battaglia, secondo me. E la legge te lo permette a livello individuale perchè tanto nessuno lo fa. La nostra pianta è diversa dal tabacco. Intendiamoci anche a me piacerebbe vivere in un mondo ganjia free ma mi sembra utopia pura. Ciao![]()
Ultima modifica di rolando; 29-01-14 alle 10:30
Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)
mi scuso...ma e' quasi impossibile stare in disparte...
siccome secondo me a questo punto le parole servono a poco proviamo cosi':
SE anziche'..
magari...e...
...potrebbe anche...
il concetto e' chiaro...alla fine facciamoci una risata...purtroppo non siamo cosi' determinanti...![]()
non tutti.
L'Avv. Zania ha detto che incontrerà il parlamentare 5stelle quindi direi che un po' determinante lo è, perchè può influire in un eventuale miglioramento/aggiustamento della proposta m5s in merito ai diritti civili (aka "non aziendali")
Sarebbe deludente se dopo tutta 'sta discussione non accennasse nemmeno al fatto che:
1)molta gente non vuole tassa e schedatura e
2) non vuole andare in galera per coltivazione personale
e si limitasse a discutere la prop m5s e la sua (che praticamente sono uguali sul tema di coltivazione domestica o sbaglio?)
peccato che nel suo post abbia confermato di essere fermo nelle sue posizioni e non sentir ragioni. (mi riferisco al post in cui dice "lo incontrerò ..... per discutere anche della mia proposta ...")
Vabbè l'importante è averci provato.
consoliamoci: Se non altro la 309/90 fa meno schifo della fini-giovanardi, inoltre chi ha soldi da spendere potrà fumare (a pagamento) l'erba prodotta legalmente da pochi ricchi, ma comunque erba buona..
![]()
---
[articolo]Hidden Content
---
"Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
5 piante, senza schedatura nè tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
e perchè? non è più "folle" permetterne solo il commercio?
Inoltre il tabacco crea danni alla salute. Quindi perchè quello sì e la cannabis no?
Non è vero,E la legge te lo permette a livello individuale perchè tanto nessuno lo fa.
Dalle mie parti molti lo fanno e , fra non molto, inizierò anche io. (sto aspettando che m'arrivino i semi)
su questo non c'è dubbio.La nostra pianta è diversa dal tabacco.
eppure ci vuol poco: la Repubblica Ceca ha fatto una scelta simile:mondo ganjia free ma mi sembra utopia pura. Ciao![]()
http://fuoriluogo.it/sito/home/mappa...re%3Cbr%20/%3E
fuoriluogo.it/sito/home/mappamondo/europa/repubblica_ceca/pi-canne-meno-ipocrisia-praga-diventa-la-nuova-amsterdam#more%3Cbr%20/%3E
Ultima modifica di KGB; 29-01-14 alle 13:38
---
[articolo]Hidden Content
---
è solo un piccolo esempio di come:Sei tu a rispondermi: se coltivi troppo tabacco senza autorizzazione. E io ti ho detto e ripeto che dici un mucchio di belinate e questo è solo un piccolo esempio.
A) non sai leggere o
B) leggi ma non capisci bene ciò che hai letto.
caspita hai addirittura quotato la frase da me detta:
"Chi controlla?" ---> nessuno.Originariamente Scritto da KGB
"Eppure va tutto bene," ----> va tutto bene nonostante non ci sia un controllo strettissimo e nonostante NON servano autorizzazioni (se l'uso non è industriale)
SOLAMENTE quando ti trovano a fare coltivazione industriale vanno a controllare se hai l'autorizzazione . È più chiaro?
quindi, caro @rolando, Non attribuire agli altri i tuoi svarioni!!
Ultima modifica di KGB; 29-01-14 alle 10:00
---
[articolo]Hidden Content
---