Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  115
Non mi piace Non mi piace:  21
Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 94

Discussione: Per l'ennesima volta, non fatevi illusioni: Non vogliono legalizzare nulla

Mentioned
    1243 Post(s)
    ...puo' essere...pero' la liberta' di decidere spetta sempre a chi legge.
    E come lei ben sa per me è la prima cosa...ciascuno, lo ripetero' fino alla noia, sempre nel massimo rispetto a diritto ad essere quello che e'...
    Io ho premesso di non trovarmi d'accordo su un sacco di cose molte volte, da destra o da sinistra, sopra o sotto...ma sinceramente non mi da fastidio che qualcuno cerchi di convincermi con i propri metodi, in fondo se lo ritengo essere in buona fede, accetto anche di leggere quella che per me e' una "stupidata" senza fondamento, anche quando al limite dopo diversi chiarimenti viene reiterata...Posso sempre immaginare che per qualcun altro quella stessa stupidata sia qualcosa di diverso...
    A me e' parso che l'atteggiamento di arroganza sia piu' che altro una sua impressione, io non l'ho percepito...quello che invece mi e' arrivato e' da parte di tutte le parti (evidentemente stanche di non ricevere ragioni...) un atteggiamento sempre meno tollerante verso le altrui opinioni...
    Meglio una sana riflessione e magari un sorriso piuttosto che una risata vera e propria, confrontarsi non vuol dire giudicare le opinioni o i punti di vista degli altri, non ha nessuno scopo cosi'.

ed:::certo che evitare di scrivere bislacchi paragoni o metafore improbabili (per cercare di rafforzare le proprie esposizioni) in argomenti come questo sarebbe meglio evitarlo.
    Ma lo considero un peccato "veniale".

Mentioned
    72 Post(s)
    Viva comunque e sempre la pacatezza

Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    quando uno rovescia la realtà,
    castronerie
    ad esempio?

tipo quando uno che dice che "coltivare tabacco per consumo personale in Italia è illegale" ?

Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    coltivazioni di tabacco (illegali in Italia)

ehm ... ottimo esempio

lol
    Ultima modifica di KGB; 28-01-14 alle 21:22
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Mentioned
    72 Post(s)
    Meglio urlare ed insultare, vero sig. KGB ? La pacatezza non si addice a chi si reputa il depositario della verità urlata.
    Vuol sapere che le dico? Desidero che lei si possa esprimere quanto e come vuole, affinché tutti possano fare le loro valutazioni.

Mentioned
    100 Post(s)
    @Avv. Zaina
    Non mi pare di aver insultato nessuno.
    Il termine "castronerie" nel mio post era una citazione dello scorso post di rolando, io mi sono limitato a citare e spiegare che le castronerie non sono certo io ad averle scritte.

In quanto poi all'accusa d' "urlare" .... non può che farmi sorridere. Come si fa ad "urlare" su un forum?
    vabbè la lascio alle sue "elucubrazioni"
    Ultima modifica di KGB; 28-01-14 alle 23:36
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Mentioned
    100 Post(s)
    @Avv. Zania, nel caso lei si stesse riferendo al fatto che ho messo un "non mi piace" sotto al suo "post sulla pacatezza", (non ci voglio credere, spero di sbagliarmi. Non se la prenderà così tanto per un "non mi piace"!!! ) il motivo del "non mi piace" è presto (anche se questo richiederà una spiegazione non molto concisa) detto:

"Viva comunque e sempre la pacatezza".

La frase, di per sè, ha giustamente l'approvazione di tutti, me compreso. (ma il "non mi piace" non era rivolto alla frase, bensì all'uso che ne è stato fatto. A me non piaceva il post, non la frase in sè.)

Il fatto è che la stessa frase assume significati diversi, in contesti diversi. Ovvero, in determinati contesti, può mandare un messaggio molto diverso dal significato letterale delle parole usate nella frase.
    Nel contesto di questo topic io l'ho percepita giustamente come provocazione, visti anche i suoi scorsi post, perchè (mia impressione, nèh!) "sembrava" attribuirmi un atteggiamento poco pacato.

Ad esempio, se io avessi scritto in un post solo la frase: "E come diceva mio nonno: meglio ragionare col cervello piuttosto che col c*l*",
    chiunque non avrebbe avuto nulla da ridire sulla frase in sè, ma dato il contesto di discussione abbastanza accesa lei avrebbe potuto interpretarlo come una offesa gratuita nei suoi confronti. E questo perchè sarebbe stata una frase che nulla c'entra con la discussione attuale: ovvero una frase innocua usata a sproposito in un contesto ben preciso.

breve esempio di come un cambio di contesto può ottenere, partendo dalla medesima frase, di comunicare messaggi diversi: ( e comportare reazioni anche opposte in chi legge)

Se in un topic di un forum che parla di politica e critica il fatto che il politico X ha approvato una legge al solo scopo di favorire delle sue aziende, io posto questa frase:

"La politica dovrebbe avere come prima priorità quella di fare leggi a tutela di tutti i cittadini, anzichè occuparsi delle faccende economiche private di pochi affaristi"

È chiaro che voglio riferirmi ad un conflitto d'interessi e al fatto che la tal legge favorisce interessi privati a discapito dell'interesse dei cittadini.

Sicuramente tale post, in quel contesto, risulterebbe ineccepibile e troverebbe l'approvazione di molti, ottenendo anche qualche "mi piace"

Ma se la stessa identica frase la scrivessi in un commento all'interno del topic "M5S vuole superare la fini-giovanardi .." e quel post contenesse soltanto quella frase e nient'altro, il significato letterale sarebbe chiaro come prima ma il messaggio dato varierebbe, in quanto è cambiato il contesto (ovvero la legge e l'argomento a cui si riferisce la frase).
    "Forse" in questo secondo caso non riceverei nemmeno un mi piace (e come mai? è la stessa identica frase di prima! che strano, pensavo fosse un valore condiviso), ma non ci metterei la mano sul fuoco

Nota:
    Come obiezione alla proposta M5S ho fatto notare in passato che essa antepone la libertà imprenditoriale alla libertà personale del cittadino.

Nessuno qui, fin'ora, ha saputo spiegarmi perchè si debba scegliere per forza questa scala di valori.

------------------
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zania
    Vuol sapere che le dico? Desidero che lei si possa esprimere quanto e come vuole, affinché tutti possano fare le loro valutazioni.
    La ringrazio per la concessione/autorizzazione/certificazione (spero non serva anche una tassa )

(anche se rispiegare le cose e rispondere 10 volte alle stesse domante inizia a fiaccarmi)
    Ultima modifica di KGB; 29-01-14 alle 01:00
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    Hidden Content

Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    .................................................. .................................................. ...
    Nessuno qui, fin'ora, ha saputo spiegarmi perchè si debba scegliere per forza questa scala di valori.

------------------

:
    ...Infatti NON SI "DEVE"...chi lo vuole fare avra' i suoi motivi, cosi' come altri hanno i loro per non farlo.
    Ricordiamoci da dove partiamo...vedrai che di strada per ora ne faremo ben poca.
    Io mi permetto forse un po' egoisticamente, alla mia età si diventa piu' romantici...o meno? non ricordo...comunque dicevo, mi permetto di restare in questa condizione...ormai cosa vuoi, mi ci sono abituato, forse mi fa illudere di essere piu' libero continuando a trasgredire, o forse sono altri i motivi...chissa'.
    weeda2.jpg
    Ultima modifica di moran; 29-01-14 alle 01:55

Mentioned
    72 Post(s)
    Di fronte a questa Sua irriducibilità da ultimo giapponese disperso in un'isola a 70 anni dal termine della seconda guerra mondiale, ed ignaro della fine del conflitto, reputo assolutamente inutile proseguire...scriva e faccia quel che vuole, sarà il forum a valutare.
    Le dico solo che Lei non ha capito che io non c'entro nulla con M5S (soprattutto dovrebbe avere la disponibilità a documentarsi seriamente ed a leggere e tentare di comprendere i termini della mia personale proposta di legge, pubblicata in tempo non sospetto su questo ed altri forum e che non mi sono mai permesso di "vantare" ).
    Adieu

Mentioned
    18 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    ad esempio?

tipo quando uno che dice che "coltivare tabacco per consumo personale in Italia è illegale" ?

ehm ... ottimo esempio

lol
    Capisco che non puo ricordarti tutte le sciocchezze che scrivi ma in un post hai scritto per rispondermi:
    Originariamente scritto da rolando
    Chi me lo controlla il numero? Tu? Vieni tu a contarmi le piante. O ci mettiamo la polizia (e torniamo daccapo)
    Originariamente scritto da KGB
    Se coltivi troppo tabacco (es.: a livelli industriali) senza autorizzazione chi controlla?
    Eppure va tutto bene, perchè vanno a verificare hai l'autorizzazione solo quando il numero di piante è eccessivo. Allo stesso modo con la canapa potrebbero sanzionare qualcuno solo se il numero di piante è maggiore di 4. Vedi che schedatura e tassa allora non hanno motivo di esistere? Basterebbe multare chi coltiva troppo e mandare in galera chi viene trovato a spacciare.
    Sei tu a rispondermi: se coltivi troppo tabacco senza autorizzazione. E io ti ho detto e ripeto che dici un mucchio di belinate e questo è solo un piccolo esempio. Coltivare tabacco in Italia è illegale e ti legano. E non esiste autorizzazione che te lo permette. Non attribuire agli altri i tuoi svarioni e fai uno sforzo di memoria che senno' dicono che la cannabis fa venire i buchi nel cervello.
    Ultima modifica di rolando; 29-01-14 alle 09:32
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

Mentioned
    925 Post(s)
    Rolando, non è vero che coltivare tabacco è illegale in Italia.
    C'è un numero di piante (o meglio foglie, mi pare 1000), oltre il quale diventa industriale, e quindi soggetta a monopolio di stato.
    Ma l'Italia, è il 10° produttore di tabacco al mondo!!
    E comunque, un paio di piante, non sono assolutamente illegali.

Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.