...puo' essere...pero' la liberta' di decidere spetta sempre a chi legge.
E come lei ben sa per me è la prima cosa...ciascuno, lo ripetero' fino alla noia, sempre nel massimo rispetto a diritto ad essere quello che e'...
Io ho premesso di non trovarmi d'accordo su un sacco di cose molte volte, da destra o da sinistra, sopra o sotto...ma sinceramente non mi da fastidio che qualcuno cerchi di convincermi con i propri metodi, in fondo se lo ritengo essere in buona fede, accetto anche di leggere quella che per me e' una "stupidata" senza fondamento, anche quando al limite dopo diversi chiarimenti viene reiterata...Posso sempre immaginare che per qualcun altro quella stessa stupidata sia qualcosa di diverso...
A me e' parso che l'atteggiamento di arroganza sia piu' che altro una sua impressione, io non l'ho percepito...quello che invece mi e' arrivato e' da parte di tutte le parti (evidentemente stanche di non ricevere ragioni...) un atteggiamento sempre meno tollerante verso le altrui opinioni...
Meglio una sana riflessione e magari un sorriso piuttosto che una risata vera e propria, confrontarsi non vuol dire giudicare le opinioni o i punti di vista degli altri, non ha nessuno scopo cosi'.
ed:::certo che evitare di scrivere bislacchi paragoni o metafore improbabili (per cercare di rafforzare le proprie esposizioni) in argomenti come questo sarebbe meglio evitarlo.
Ma lo considero un peccato "veniale".![]()