Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  303
Non mi piace Non mi piace:  37
Risultati da 1 a 10 di 192

Discussione: Il M5S propone il superamento della Fini- GIovanardi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quanto all'articolo 2 della proposta sono molto contrario in quanto:

• Lesivo della liberta' e della privacy dell'individuo: perche' devo denunciare alle autorita' che coltivo una pianta ???
    • Se devo avere una autorizzazione per avere 4 piante di Cannabis, allora perche' non mi serve nessuna autorizzazione se ho un filare di vite? Posto che l'utilizzo sia per uso personale non deve essere necessario denunciare nulla. Se invece apro un coffe-shop e vendo il frutto (o meglio il fiore) delle mie coltivazioni allora e' giusto che le autorita' ne siano a conoscenza, ma piu' per ragioni fiscali che non di sicurezza. Altrimenti e' solo una schedatura che in futuro potrebbe anche causarmi dei problemi ad esempio nel caso in cui torni a governare una destra proibizionista. Pensate un po se tutti dovessimo denunciare il vino prodotto in casa (o anche solo la vite coltivata) per vostro uso e consumo ???
    • Come sempre ci si dimentica di quanto sia piu' dannoso l'alcool rispetto alla cannabis: posso cedere 200 litri di grappa ad un amico per uso personale e se questo va in coma etilico sono cavoli suoi. Ok, bene, allora perche' I 5 grammi vanno benissimo, me cerchiamo di vedere vediamo le cose da un punto di vista piu ampio: quanto e' libero l'alcool e quanto rimarrebbe proibita la Cannabis, quanto e' pericoloso socialmente e per l'individuo l'uno rispetto all'altro?

Ok invece per l'articolo 1 e 3, ma noto che manca invece una proposta di modifica della legge a tutela della sicurezza sulla strada e sul lavoro: i test antidroga sono ambigui e a seconda del test cercano metaboliti passivi o attivi. In un fumatore abituale i metaboliti passivi rimangono fino a 3 settimane (quindi il sottoscritto c'e' sempre dentro!): se mi fumo un spinello la sera prima di un incidente e mi fanno l'esame delle urine risulta ora che io sia in stato di intossicazione da sostanza stupefacente con tutte le conseguenze del genere. La normativa dovrebbe essere corretta e incentrata sulla ricerca dei metaboliti ATTIVI: sono purtroppo tanti i consumatori responsabili (cioe' che comsumano regolarmente ma guidano sempre da sobri) in carcere per essere stati coinvolti in un incidente.

E scusate, ma la teoria del primo passo va bene per mia figlia che e' nata l'altro ieri (e non vi dico quanto sia bella!!!) , non per un partito politico che si propone di risolvere una carenza legislativa cosi' importante.

Detto questo, spero che l'M5S ascolti il forum di Enjoint e continui la sua battaglia !!!

Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da jerimum Visualizza Messaggio
    Quanto all'articolo 2 della proposta sono molto contrario in quanto:

• Lesivo della liberta' e della privacy dell'individuo: perche' devo denunciare alle autorita' che coltivo una pianta ???
    • Se devo avere una autorizzazione per avere 4 piante di Cannabis, allora perche' non mi serve nessuna autorizzazione se ho un filare di vite? Posto che l'utilizzo sia per uso personale non deve essere necessario denunciare nulla. Se invece apro un coffe-shop e vendo il frutto (o meglio il fiore) delle mie coltivazioni allora e' giusto che le autorita' ne siano a conoscenza, ma piu' per ragioni fiscali che non di sicurezza. Altrimenti e' solo una schedatura che in futuro potrebbe anche causarmi dei problemi ad esempio nel caso in cui torni a governare una destra proibizionista. Pensate un po se tutti dovessimo denunciare il vino prodotto in casa (o anche solo la vite coltivata) per vostro uso e consumo ???
    • Come sempre ci si dimentica di quanto sia piu' dannoso l'alcool rispetto alla cannabis: posso cedere 200 litri di grappa ad un amico per uso personale e se questo va in coma etilico sono cavoli suoi. Ok, bene, allora perche' I 5 grammi vanno benissimo, me cerchiamo di vedere vediamo le cose da un punto di vista piu ampio: quanto e' libero l'alcool e quanto rimarrebbe proibita la Cannabis, quanto e' pericoloso socialmente e per l'individuo l'uno rispetto all'altro?

Comunque non solo introdurrebbe l'obbligo di esser schedati, pare ci sarà anche una tassa, c'è chi dice 100 chi 200 euro boh ..
    Fatto stà che fra tassa e schedature verrà di fatto impedito a parecchia gente di coltivarla.
    E per chi non paga la tassa , ovvero non è autorizzato a coltivare, vale la legge vecchia (309/90) ovvero: galera.

Avremmo una situazione in cui ci sono due leggi:

Hai i soldi? E ti sei fatto schedare? ok. coltiva (coi birri che ti fan visita ogni tot per fare controlli vari)

Non hai soldi? (oppure semplicemente tieni alla tua privacy, o entrambe le cose)
    Per te vale la vecchia legge (309/90) e vai in galera.

tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.