e chi ha mai detto il contrario? Cerca di scriver cose esatte, io quel termine non mi pare d'averlo usato.
Anzi ho sempre detto che se proprio si vuol scegliere fra depenalizzazione della coltivazione e legalizzazione-modello-m5s io scelgo decisamente la depenalizzazione, dato che voglio potermela coltivare per i fatti miei e non voglio dare un euro nè alle mafie, nè allo Stato, nè ad aziende private.
Sulla Repubblica Ceca ho detto che andrebbe preso come modello ideale per iniziare.
Una multa (SE te la fanno, perchè è probabile che chiudano un occhio essendo una infrazione lieve) è sempre meglio del carcere.
Tieni conto inoltre che se non ti fai beccare per strada non possono multarti (perchè non ti sgamano). A me basterebbe anche fumare solo quando sono a casa, non mi creerebbe problemi evitare di fumare per strada, se questo volesse dire ridurre quasi a zero il rischio di multa.
Ma sempre di multa si tratta.
È ben diverso dalla galera prevista secondo la 309/90 o la m5s!
In Italia, quando sparirà la fini-giovanardi si rischierà comunque la galera per la coltivazione ad uso personale. (309/90)
Quando (eventualmente) passerà la legge M5S idem: galera per chi coltiva. (309/90)
Io ne deduco che la proposta m5s è notevolmente migliore in quanto ti metterebbe in regola.in che senso? "ti mette in regola" ... a suon di mazzate?
(a "suon di carcere" ti mette in regola finchè non coltivi più e inizi a compra la ganja dai Coffeeshop da bravo cittadino-consumatore obbediente ai dettami del capitalismo)
la m5s non è affatto migliore perchè legalizza solo la vendita.
Il consumatore rischierà ancora la galera se decide che non vuol comprare la cannabis e preferisce l'autoproduzione.
EDIT:
lol, prima che polemizzi anche tu sul "mi piace" che ho tramutato in "non mi piace" ....
.. l'ho fatto perchè non avevo ancora notato le ultime righe del tuo post (le avevo confuse con la firma)
![]()