Thanks Thanks:  18
Mi piace Mi piace:  503
Non mi piace Non mi piace:  68
Risultati da 1 a 10 di 665

Discussione: Movimento 5 Stelle

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da dylandog Visualizza Messaggio
    sulle votazioni via web siamo d'accordo, anche se 20000 o 30000 votanti sono sempre meglio del nulla a cui siamo abituati ma certo non è molto rappresentativo e poi si presta a boicottaggi, infiltrazioni ecc. ma tu hai mai visto nel mondo un partito che chieda un parere ai suoi elettori dopo che sono stati eletti ? quella dei 5 stelle è una proposta rivoluzionaria di democrazia popolare diretta, magari limitata e poco diffusa, piena di cose da correggere, ma è l'unica al mondo.. e, fidati, dietro non ci sono disegni "occulti" come vogliono far credere i mezzi di disinformazione ma solo la sincera voglia di far partecipare per la prima volta anche la gente..
    Beh, lo dico da non elettore ma alle primarie del PD hanno votato quasi 3 milioni di persone. Questo sistema, quello delle primarie, è l'unico che fin'ora abbiamo visto in Italia che si avvicini a qualcosa che assomiglia alla democrazia diretta.
    Il m5s avrà sicuramente molti altri pregi ma in quanto a democrazia stenderei un velo pietoso.

Mentioned
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da smilzo Visualizza Messaggio
    Beh, lo dico da non elettore ma alle primarie del PD hanno votato quasi 3 milioni di persone. Questo sistema, quello delle primarie, è l'unico che fin'ora abbiamo visto in Italia che si avvicini a qualcosa che assomiglia alla democrazia diretta.
    Il m5s avrà sicuramente molti altri pregi ma in quanto a democrazia stenderei un velo pietoso.
    alle primarie del pd hanno scelto solo il premier del partito.. non centra assolutamente nulla con la democrazia diretta che è tutta un'altra cosa.. è sempre la finta democrazia di cui ho parlato prima.. tu hai l'illusione di scegliere tra persone che sono uguali.. mi dici che cosa centra con la democrazia diretta ? io parlo di discutere ogni singolo argomento o proposta di legge con la gente.. ti risulta che quel bell'esempio di sinistra che appoggia le banche come è il pd abbia mai chiesto alla gente qualcosa alla base sugli argomenti ? il velo pietoso toglilo dai 5 stelle e mettilo su quel finto partito di sinistra che è il pd, che ne ha sicuramente più bisogno

Mentioned
    100 Post(s)
    alle primarie del pd hanno scelto solo il premier del partito.. non centra assolutamente nulla con la democrazia diretta che è tutta un'altra cosa.. è sempre la finta democrazia di cui ho parlato prima.. tu hai l'illusione di scegliere tra persone che sono uguali.. mi dici che cosa centra con la democrazia diretta ? io parlo di discutere ogni singolo argomento o proposta di legge con la gente.. ti risulta che quel bell'esempio di sinistra che appoggia le banche come è il pd abbia mai chiesto alla gente qualcosa alla base sugli argomenti ? il velo pietoso toglilo dai 5 stelle e mettilo su quel finto partito di sinistra che è il pd, che ne ha sicuramente più bisogno
    hai ragione, ma se si vuole fare democrazia diretta ... perchè non creare i Soviet? no?

La soluzione è già stata inventata. Usiamola no?

"Non c'è bisogno di reinventare la ruota ogni volta" [cit. da qualche manuale, forse Python .. boh )

Se non sbaglio i Soviet erano una sorta di "parlamenti locali" in cui la gente decideva per votazione e discussione assembleare.

Quindi perchè mai usare il voto elettronico nazionale, se esiste uno strumento più affidabile che rappresenterebbe al meglio le varie zone del paese?

Il M5S potrebbe organizzarsi così, in un unione di soviet basati sul territorio.

In questo modo si eviterebbero i problemi (irrisolvibili) del "vecchio" voto elettronico.
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Mentioned
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    hai ragione, ma se si vuole fare democrazia diretta ... perchè non creare i Soviet? no?

La soluzione è già stata inventata. Usiamola no?

"Non c'è bisogno di reinventare la ruota ogni volta" [cit. da qualche manuale, forse Python .. boh )

Se non sbaglio i Soviet erano una sorta di "parlamenti locali" in cui la gente decideva per votazione e discussione assembleare.

Quindi perchè mai usare il voto elettronico nazionale, se esiste uno strumento più affidabile che rappresenterebbe al meglio le varie zone del paese?

Il M5S potrebbe organizzarsi così, in un unione di soviet basati sul territorio.

In questo modo si eviterebbero i problemi (irrisolvibili) del "vecchio" voto elettronico.
    già fatto.. se conosci un po' dei 5s saprai che esistono i meetup che sono sparsi su tutto il territorio

Mentioned
    5 Post(s)
    Si si ma non scaldarti
    Tuttavia risulta difficile prendere lezioni di democrazia da un movimento il cui leader si autodefinisce non democratico e caccia i suoi deputati che non gli aggradano malgrado siano "democraticamente" eletti.

Mentioned
    100 Post(s)
    Si si ma non scaldarti
    Tuttavia risulta difficile prendere lezioni di democrazia da un movimento il cui leader si autodefinisce non democratico e caccia i suoi deputati che non gli aggradano malgrado siano "democraticamente" eletti.
    ricordo la famosa gaffe di Grillo ... disse qualcosa del tipo:
    "Il nostro movimento è democratico
    chi dice che non è vero se ne vada fuori dalle palle"

EDIT: trovato: (non parlava del movimento ma di sè stesso, il che è ancor più grave)
    <<Grillo sul M5S: “Chi pensa che io non sia democratico vada fuori dalle palle”>>
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...-palle/442736/
    ilfattoquotidiano.it/2012/12/11/grillo-sul-m5s-chi-pensa-che-non-sia-democratico-fuori-dalle-palle/442736/
    Ultima modifica di KGB; 14-03-14 alle 21:43
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Mentioned
    100 Post(s)
    Il telo lo stenderei su entrambi i partiti.

3 milioni di persone hanno scelto fra ... chi?

Civati e altri due o tre che pochi avevano sentito nominare..
    poi c'è Renzi, altro candidato, di cui però è anni che ne parlano le TV[*] e lo dipingono quasi come "unto del signore" (un po' sospetto, no? )

anche le primarie PD son state una truffa.

Era ovvio che vincesse Renzi, e questo non certo perchè sia meglio degli altri ma semplicmente perchè era l'unico candidato di cui i votanti avessero mai sentito parlare

Come vedi non c'è bisogno di truccare il conteggio dei voti per truccare delle elezioni. Esiste una miriade di modi per truccarle.
    Quelle del PD erano già truccate in partenza, ancor prima che si votasse.

[*] questo mi ricorda il caso della Polverini...
    Ve la ricordate?
    Uscita dal nulla: gestiva un sindacato di destra, composto 4 gatti (iscritti compresi ) che nessuno aveva mai sentito nominare.
    Eppure veniva settimanalmente (e "inspiegabilmente" ) invitata da anni a Ballarò.
    La cosa fu alquanto sospetta, molti si chiesero (e continuano a farlo) : <<Perchè Ballarò dà così tanta visibilità a questa "Signora Nessuno/Nulla" ??? >>
    La risposta giunse quando venne candidata alla regione Lazio. Cavolo! A Ballarò hanno fatto oltre 5 anni di propaganda elettorale pro-Polverini !!
    Oltre 5 anni prima di quelle elezioni regionali si sapeva già chi candidare e appoggiare ?!?

Si può dire che la Polverini quando vinse le elezioni le vinse unicamente grazie alla visibilità che Ballarò le aveva dato.

Di fatto: Ballarò mise la Polverini a dirigere la Regione Lazio !!!

OT: ecco perchè Ballarò, Floris e C***oncelli fanno schifo su tutta la linea!
    Ultima modifica di KGB; 14-03-14 alle 15:43
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.