Ora faro una piccola previsione da mago Zurli'...
Non più di due settimane fa lessi un articolo dove Saviano rilasciò un'intervista in cui diceva di aiutarsi nei momenti più duri con psicofarmaci.
I giornali stanno già mettendo le mani avanti, appena Saviano non andrà più bene alle persone potenti a cui ancora evidentemente va bene, hanno in mano un sacco di cose per screditarlo davanti all'opinione pubblica.
E spero non succeda ora che spesso si occupa di legalizzazione.
Perche un'ideale antiproibizionista può essere facilmente screditato raccontando semplici verità dipende da chi ce l'ha l'ideale.
Appunto se parlo di antiproibizionismo , ma i giornali sostengono io sia poco affidabile perché sionista e magari pure perche piglio psicofarmaci, il lettore tenderà a non credere alle cose che già reputa sbagliate, ma tenderà anche a non credere a cose magari giuste, ma sulle quali il lettore è poco informato.
Si può benissimo screditare pur raccontando sane o meno sane verità, per screditare qualcuno basta fargli perdere credibilità.
Quindi se un rastone disoccupato vestito da hippy all'opinione pubblica risulterà meno affidabile quando parla di legalizzazione piuttosto di un (esempio) avvocato in giacca e cravatta.Anche se dicono la stessa identica cosa, anche se i capelli e il lavoro non centra niente con la legalizzazione.
Quindi se Saviano pubblica un articolo riguardo alla legalizzazione, e, quest'articolo viene riportato dai media con l'aggiunta che l'autore di tale articolo è anche sionista e assuntore di psicofarmaci, questo è un puro atto screditatorio anche se si dicono solo delle verità.
Per restare in tema Saviano, la macchina del fango funziona benissimo anche con le verità, non solo con le bugie, basta vedere come si riesce a scavare nella vita delle persone fino a trovare lo scheletro nell'armadio pur di cercare di screditarle.
Io la penso così... Fossero due cose strettamente collegate, tipo ieri hai votato la legge fini Giovanardi e oggi Ti batti per la legalizzazione qualche dubbio mi viene, ma i due argomenti di cui si parlava prima non sono strettamente collegati, lo sai anche tu ne abbiamo pure già parlato, con lo stesso esempio nel post del pazzo di ultradestra israeliano procannabis.