Cannabis e Himalaya. La spedizione è rinviata a lunedì 28, causa turbolenza. C'è chi sostiene che comunque a salire sul Lorenzin per la via 26 ( quella presentata ieri), non ci riesce neanche Messner. Rimarrebbe la via nota ma da lì tutte le precedenti spedizioni sono venute giù a gambe rotte. Bloccate nella forra di San Patrignano. Posto bruttissimo per nulla vocato al santo ma a qualche diavolaccio, piuttosto. Tuttavia, nel caso, ci proveremo. La via tradizionale:

"24-bis. All'articolo 73 del testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, e successive modificazioni, dopo il comma 3, è inserito il seguente comma:

« 3-bis. Non sono punibili la coltivazione per uso personale di cannabis indica fino al numero massimo di cinque piante di sesso femminile e la cessione a terzi di piccoli quantitativi destinati al consumo immediato, salvo che il destinatario sia un minore o che per modalita' di presentazione, o in relazione al confezionamento frazionato, alla cessione onerosa, ovvero per altre circostanze dell'azione, si configurino le condotte illecite di cui al comma 5 del presente articolo."

Dalla pagina Facebook di Daniele Farina
https://www.facebook.com/daniele.far...8304626879628#