Ma cosa ci azzeccano i danni ambientali qui adesso? Il punto è che se al dpa gli cambi il nome e gli obbiettivi diventa automaticamente un nuovo strumento.
Che le droghe siano un fenomeno trascurabile minpare una cavolata non enorme, di più ancora...ma che dici?
Lotta alla droga non significa mica proibizionismo, può significare mille altre cose, come la sensibilizzazione, le scritte sui pacchi di sigarette per quanto possano essere poco utili un minimo sensibilizzando e informano e quella è lotta alla droga secondo me, poi se vuoi fumare affari tuoi.
Già oggi tanti ragazzi cadono nell'eroina senza nemmeno sapere cosa sia...se le droghe fossero legali l'informazione sulla loro pericolosità dovrebbe essere il minimo.
Oppure vuoi chiamarla lotta alla dipendenza dalle droghe? Si sarebbe meglio ma queste puntigliature iniziano a stufarmi...solo per fare polemiche inutili e del cavolo, se le cose le si vogliono capire uno le capisce se non si vogliono capire solo per fare sterili polemiche, tutti gli OT e cavolate perdono valore non valgono più nulla.
Faccio un discorso simile al tuo di pochi messaggi fa, non è l'ente ad essere fanatico sono le persone che ne fanno parte ad esserlo e a riflettere questo sull'ente che con il loro insieme creano, ma se tu queste persone le cambi tutte, cambia anche l'ente in tempo zero.