Sul nostro sito abbiamo già pubblicato il nostro commento:

http://www.legalizziamolacanapa.org/?p=7756

Voto di fiducia: ennesima farsa!

Questo il commento dell’on. Farina dopo che il governo ha posto il voto di fiducia sul DL Lorenzin:

https://www.facebook.com/daniele.farina.125

“Decreto Lorenzin, droghe e farmaci, il governo chiama la fiducia: sottrae alla Camera dei Deputati e al Paese l’occasione di discutere e conoscere l’inganno che abbiamo attraversato. Fiducia politica che cerca di occultare il disastro della legge Fini-Giovanardi, ancora sostenuta da parte della maggioranza. Però a giudicare da qui manca poco a che le alternative scavino la loro strada tra le macerie di pseudoscienze e dei loro stregoni”

Di fatto… lo stesso errore della finigiovanardi… chiedere la fiducia senza necessità d’urgenza… ed equiparare le sostanze (nel caso di spaccio di lieve entità) con pene da 6 mesi a 4 anni!

Quindi, se ora se ti beccano con un tir carico di erba rischi 6 anni al massimo… e con 5 grammi (o forse meno a seconda degli indizi di spaccio) se ne rischiano 4 ed è evidente chi vogliono colpire (visto che la maggior parte dei casi limite, tra piccolo spaccio e detenzione ad uso personale riguarda la lieve entità)!

Si eviterà il carcere (la prima volta)… ma la criminalizzazione rimane la medesima: arresto, sputtanamento sui giornali, processo, denaro per avvocati, multe, patenti sospese, etc, etc, etc…

(Ri)portiamo questa legge alla Consulta per anticostituzionalità (visto che è caduta negli stessi errori con cui venne approvata la finigiovanardi), chiedendo da subito agli avvocati di intervenire in sede processuale sull’assurdità delle pene (cosiddette di lieve entità) che equiparano di nuovo le diverse sostanze!

Il DL lorenzin è in pratica una finigiovanardi bis con pene inferiori per tutti e di nuovo e ancora tutti a rischio processo, perché non vi è alcuna norma che tuteli e differenzi i consumatori dagli spacciatori e regolamenti e chiarisca la coltivazione ad uso personale di canapa!

I soliti favori alle lobbies mafiose e come al solito si incentiva il grande narcotraffico continuando a perseguire i consumatori di cannabis.

Oggi pomeriggio alle 16 continua lo pseudo-dibattito in aula, mercoledì alle 10,45 le dichiarazioni finali e il voto sull’ennesima farsa ai danni di milioni di cittadini, che comunque il 25 maggio sapranno come ripagare chi li prende in giro!

Direttivo ASCIA

Il DL nel dettaglio: http://www.repubblica.it/politica/20.../?ref=HREC1-14