In pratica succede che:

-In tutti gli stadi d'italia comandano fazioni violente di ultras, con le quali le società calcistiche (e quindi gli stessi giocatori) instaurano rapporti, per paura o per convenienza. È così da anni e anni e ora i giornalisti sembrano cadere dalle nuvole con questa storia di Genny 'a carogna.

-Succede che la vicenda di Genny 'a carogna è stata strumentalizzata da capo a piede; i politici (sopratutto alfano) si sono buttati a capofitto promettendo pugno duro contro i violenti allo stadio (in anni e anni non sono stati capace di far niente). La camorra c'entra fino ad un certo punto.

-Succede che dirigenti e burocrati, alti esponenti del calcio italiano, pagati a peso d'oro, lasciano l'intero stadio all'ombra di quanto stava avvenendo fuori, mettendosi a parlare con una sola persona, tale Genny 'a carogna, al quale è stato chiesto se fosse opportuno giocare la partita.

-Succede che hanno sparato a tre persone che si trovavano lì per vedere il napoli, una di queste persone è in condizioni critiche, ma i media preferiscono spendere fiumi di parole su Genny 'a carogna.

-Gli ultras dicono che tale Speziale sia innocente, ma non entro in merito della faccenda.