Citazione Originariamente Scritto da Richard Visualizza Messaggio
Sì ok, però anche basta con la scusa delle strumentalizzazioni da parte della stampa.
Dall'altra parte della curva, dove c'erano i tifosi della fiorentina, stava accadendo la stessa identica cosa. Ovvero gli ultras viola sono scesi in campo per parlare con Padrè, che è il dirigente sportivo della squadra. E già questo non è stato mostrato da nessuna parte in televisione.
Non sono assolutamente d'accordo nel paragonare Genny con Ivan Bogdanov, perché il serbò andò allo stadio con l’intenzione di non far giocare la partita, il capo ultras del Napoli ha fatto richiesta di poter parlare con Hamsik per sapere come stava il tifoso e poi eventualmente capire se fosse giusto giocare. Successe una cosa simile nel derby romano di qualche anno fa, dove morì un bambino e gli ultras delle due squadre decisero di non far giocare la partita.
Il calcio è uno sport come un altro, mi sembra stupido condannare uno sport invece che il fanatismo di alcuni (molti) tifosi.
Parlavo di strumentalizzazioni perché il capo ultrà napoletano può aver indossato quella maglietta con le più nobili intenzioni, ma doveva tenere in considerazione il fatto che poteva essere frainteso e, appunto, strumentalizzato.