Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  3
Non mi piace Non mi piace:  1
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: tapatalk e enjoint

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    muchogusto è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Mentioned
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Tesshu91 Visualizza Messaggio
    http://aranzulla.tecnologia.virgilio...mente-769.html

In quel link dice come eliminare i file del tutto dal computer, su un tablet non verranno mai cancellate del tutto le foto e quindi in caso di controllo o smarrimento chiunque può mettere le mani sui dati.
    Usare un tablet per connettersi ad un sito dove la privacy è fondamentale, non è un'idea geniale.
    I tablet tracciano sempre dove sei e ogni volta che scatti una foto o pubblichi una foto da tablet, vengono racchiusi insieme alla foto dei dati fondamentali come posizione gps, data e ora, più informazioni di come è stata scattata la foto.
    l'unico tablet che con un pò di conoscenze puoi mantenere sicuro è il nuovo di microsoft con dentro il windows 8.1 non rt.
    Non la versione rt perchè sarebbe come un ipad, applicazioni solo dallo store, invece la versione non rt è esattamente uguale ad un computer.
    Spero di essere stato d'aiuto a tutti.
    Per certe cose non fatevi fregare e usate il computer.
    anche se ho la funzione gps spenta??????? quindi la mejo cosa erano le foto di una volta????

Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da muchogusto Visualizza Messaggio
    anche se ho la funzione gps spenta??????? quindi la mejo cosa erano le foto di una volta????
    in poche parole ...

-----------------
    Comunque se hai un pc "pulito" (aka OS su un "LiveCD" o una chiavetta USB) puoi trattare le foto e inviarle con quello. Una volta spento il pc, i dati (foto) siccome erano su RAM si cancellano in pochi minuti. (stacca corrente e batteria, premi il tasto d'accensione e lascia stare il pc per almeno 6 minuti).

Per anonimizzare una foto (cioè togliere coordinate GPS, nome del modello e della marca dello smartphone/tablet, nome del programma ecc) puoi, sempre usando un livecd, aprire l'immagine e premere il tasto "printscreen" [Stamp].
    Dopodichè apri un editor di disegno (ad esempio Gimp) e crei una nuova immagine incollando quella copiata. Ritaglia la parte corrispondente all'immagine vera e propria (cioè escludi il resto della schermata del pc).
    Dopodichè salvala disabilitando i tag di "Commento" (che inserirebbero la stringa "creata con Gimp") e di "Data" (che inserirebbero nel file la data di creazione).

A quel punto puoi inviare l'immagine, tranquillo che i tag GPS ecc ecc non ci saranno più
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.